Birra Peroni nomina Giancarlo Di Chiara direttore del canale On Premise

Nella nuova struttura vendite entra anche Jacopo Gianotti come direttore del canale off premise
Birra Peroni nomina Giancarlo Di Chiara direttore del canale On Premise

Entrato in Birra Peroni nel 2017, in questi anni Giancarlo Di Chiara ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in azienda. Dopo l’inizio come Head of national account manager è diventato Head of trade marketing off premise channel, poi Trade marketing director e infine off premise channel director dal 2022 ad oggi. Nel nuovo ruolo di direttore del canale On Premise, avrà il compito di definire e assicurare la corretta esecuzione della strategia commerciale dell’azienda all’interno del canale, continuando a sviluppare i consumi dei brand di Birra Peroni e definendo nuove collaborazioni all’interno della filiera del fuori casa

Jacopo Gianotti invece, dopo aver maturato diverse esperienze di crescente responsabilità in ambito marketing, sales e trade marketing in realtà quali Cuki Cofresco, GB Foods e Bolton Group, è entrato a far parte di Birra Peroni nel 2021 come Head of national account manager. In questo ruolo, ha guidato l’implementazione delle strategie per i clienti nazionali della grande distribuzione e gestito i relativi accordi negoziali. Ora, nel nuovo ruolo di direttore del canale Off Premise, avrà l’obiettivo di continuare a rafforzare le relazioni con i clienti e sviluppare il business dell’azienda e la categoria all’interno di questo canale.

Di Chiara e Gianotti riporteranno ad Andrea Tortella, Direttore vendite Birra Peroni 

“Sono orgoglioso di queste due importanti promozioni interne – dichiara Andrea Tortella, Direttore vendite Birra Peroni Giancarlo e Jacopo in questi anni hanno dimostrato leadership e un forte orientamento al cliente che sono stati fondamentali nel percorso di premiumizzazione dell’offerta che ha segnato la nostra evoluzione. Nelle loro nuove posizioni non solo rafforzeranno il team vendite ma giocheranno un ruolo cruciale nell’affrontare le sfide che ci attendono, permettendoci di continuare a generare valore all’interno della categoria in collaborazione con tutti i nostri clienti”.

© Riproduzione riservata