
Poke House accelera la sua espansione globale con l’ingresso di Martin Brok come Chairman del consiglio di amministrazione. Brok, manager con oltre 35 anni di esperienza in aziende del calibro di Sephora, Starbucks, Nike, Burger King Corporation e The Coca-Cola Company, affiancherà il Ceo e co-fondatore Matteo Pichi nella strategia di crescita del brand. Attualmente operating partner presso Advent International, Brok siede anche nei consigli di amministrazione di Revlon e Oatly Group Ab. Il suo arrivo segna un nuovo passo strategico per Poke House, che punta a rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, i quali già incidono per il 60% delle vendite.
Matteo Pichi, Co-founder con Vittoria Zanetti di Poke House, ha commentato: “La sua visione strategica, la sua leadership e la sua incredibile esperienza di costruzione e sviluppo di brand internazionali ci permetterà di accelerare l’espansione geografica e lo sviluppo di nuove opportunità di business, consolidando il nostro impegno verso la creazione di un brand amato e apprezzato a livello mondiale”.
Nel 2024 l’azienda ha registrato un significativo incremento del giro d’affari, superando i 100 milioni di euro di ricavi, in crescita rispetto agli 89 milioni del 2023. Attualmente, Poke House conta più di 180 punti vendita in dieci Paesi, con una forte presenza in Europa, in particolare in Portogallo e Spagna, seguiti da Austria, Romania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Negli ultimi anni, la crescita di Poke House è stata supportata anche da acquisizioni strategiche, tra cui Poké House Belgium, Honu Tiki Bowls, Poké House in Portogallo, Ahi Poké e Poké Perfect.