Finiper Canova investe nel franchising

Una business unit dedicata e nuove opportunità su misura. Obiettivo: ampliare la rete Unes e presentare il format Rom’antica
Finiper Canova investe nel franchising

Finiper Canova ha da poco inaugurato l’inizio di una nuova fase di espansione, con la creazione di una business unit dedicata al franchising. Il gruppo si impegna a rafforzare la sua presenza nel settore con un team ad hoc, supportando e valorizzando i partner attuali e futuri. Questo nuovo progetto interessa in particolare due format: Unes, la rete di supermercati di prossimità che conta già diversi accordi tra master franchising, franchising tradizionali e somministrazione, e Rom’antica, catena di somministrazione di pizza alla romana che si apre ora per la prima volta al mondo franchising.

LA STRATEGIA DI FINIPER CANOVA PER IL FRANCHISING

Con un’esperienza di oltre 50 anni nella Gdo, il gruppo Finiper Canova mette a disposizione dei futuri partner un know-how solido e strutturato offrendo supporto, formazione e affiancamento in tutte le fasi della collaborazione. Al centro della strategia franchising di gruppo si pone il franchisee, attorno al quale ruotano sinergie per il raggiungimento di obiettivi comuni.

La guida della nuova business unit è stata affidata ad Armando Strano, professionista di ventennale esperienza nel campo, che conferma: “La nostra visione è un ecosistema dove il franchisee sia integrato con le funzioni aziendali per ottenere benefici reciproci. Non crediamo più nei modelli classici di affiliazione in quanto sorpassati e quindi migliorabili. Ci poniamo, infatti, al fianco degli imprenditori creando un progetto comune con la possibilità di condividere investimenti in sviluppi di negozi, centri di distribuzione e altre opportunità”.

UNES

Unes, catena di supermercati nata a Milano nel 1967, si è aperta al mondo franchising già dagli anni Novanta, esportando il modello di supermercato di qualità con assortimento selezionato arricchito dalle proposte delle sue private label: U! e il Viaggiator Goloso.

ROM’ANTICA

Rom’antica, dalla storia più recente, è protagonista di una rapida espansione che conta già 57 locali e che, dato il modello di business e la qualità dei prodotti (la pizza è preparata da zero in ogni punto vendita), rappresenta un format sempre più consolidato e interessante su cui investire.

© Riproduzione riservata