Gruppo Supercentro inaugura a Monopoli il secondo cash&carry Wiva

Un format esclusivo che ridefinisce il concetto di ingrosso con assortimento mirato e servizi per i clienti 
Gruppo Supercentro inaugura a Monopoli il secondo cash&carry Wiva

Gruppo Supercentro prosegue il suo piano di sviluppo con l’inaugurazione a  Monopoli (BA) del secondo Cash&Carry ad insegna Wiva. L’inaugurazione conferma l’importanza di questo nuovo punto vendita per il tessuto economico locale  e rappresenta un ulteriore passo nella strategia del Gruppo, che punta a trasformare il Cash&Carry in un punto  di riferimento evoluto per i professionisti dell’Horeca e del commercio indipendente.  

Il Gruppo, da oltre vent’anni operante nella distribuzione alimentare e presente nel Sud Italia con una rete  multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa, amplia la propria rete di Cash&Carry. La nuova apertura segue  quella di San Giorgio Jonico, avvenuta lo scorso maggio, e si aggiunge ai quattro Cash&Carry Stop&Shop già  operativi, consolidando la presenza del Gruppo nel canale ingrosso con sei punti vendita complessivi. 

Il format Wiva nel dettaglio

L’esclusivo format Wiva, nato all’interno di Gruppo Supercentro, rappresenta un’evoluzione del tradizionale modello di Cash&Carry. L’obiettivo è quello di offrire un ambiente di acquisto efficiente, con un layout studiato  sulle reali esigenze dei clienti, corsie ampie, una comunicazione più incisiva e un assortimento modulabile in  base alle richieste del mercato. Gli spazi, su una superficie di 3200 metri quadrati, sono stati progettati per  garantire massima flessibilità, facilitando la fruizione dell’assortimento e migliorando l’esperienza di acquisto.  L’apertura di Monopoli prosegue il percorso di sviluppo del format Wiva, confermandone il focus su un’offerta  mirata, con un’attenzione particolare ai freschissimi e alle specialità locali, oltre a servizi innovativi come la  consegna diretta ai clienti e il ‘clicca e ritira’ di prossima implementazione, che assicurano un’esperienza di  acquisto omnicanale.  

wiva cash&carry
Il momento del taglio del nastro all’inaugurazione del nuovo Wiva a Monopoli

Il target principale del Cash&Carry Wiva resta l’Horeca e il commercio indipendente, ma il format introduce  anche nuove opportunità, grazie a convenzioni con associazioni di consumatori, in linea con le best practice  internazionali. Questa evoluzione consente di ampliare la platea di clienti, garantendo loro accesso a un  assortimento competitivo e a condizioni di acquisto vantaggiose. 

Il format Wiva rappresenta un’esclusiva di Supercentro e sarà il modello di riferimento per le future  ristrutturazioni dei Cash&Carry esistenti a marchio Stop&Shop. Grazie a un’analisi continua dei trend di mercato  condotta da gruppi di lavoro interni, il format è in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze della clientela,  accompagnando anche lo sviluppo turistico della zona e le nuove tendenze di consumo. 

Dichiarazioni 

L’apertura del nuovo Cash&Carry Wiva a Monopoli – dichiara il Direttore Generale Antonio Bonucci – è frutto  di un’accurata pianificazione e di un’attenta gestione delle risorse. Il costante monitoraggio dei dati di vendita e  delle dinamiche di approvvigionamento ci permette di ottimizzare la disponibilità dei prodotti e migliorare il livello  di servizio offerto ai clienti. Inoltre, l’infrastruttura è stata progettata con criteri di efficienza energetica e  sostenibilità, integrando impianti di refrigerazione di ultima generazione, illuminazione a basso consumo e, a  breve, un impianto fotovoltaico, in linea con il nostro impegno per una distribuzione sempre più sostenibile e  innovativa”. 

Tutte le nuove aperture – conclude il Presidente P.M Macripò – si inseriscono nella strategia di espansione del  Gruppo, che punta a investire sul territorio e aumentare la competitività con una presenza più capillare e  ampliare la rete vendita multicanale. Il Piano di Sviluppo 2024-2027, in atto, prevede investimenti per 15 milioni  di euro, volti a migliorare la copertura territoriale dei punti vendita Retail e Cash&Carry per rispondere meglio alle  esigenze dei clienti e consolidare la posizione del Gruppo nel mercato della distribuzione organizzata”. 

© Riproduzione riservata