Inaugurato il nuovo Tivoli Kopke Porto Gaia Hotel

Situato sulla collina di Vila Nova de Gaia - nel cuore del quartiere del vino Porto - l’hotel è nato dalla ristrutturazione delle storiche cantine Kopke
Inaugurato il nuovo Tivoli Kopke Porto Gaia Hotel

Il Tivoli Kopke Porto Gaia si sviluppa su una proprietà di 20.000 mq, distribuita su terrazze che richiamano i vigneti del Douro, offrendo una vista mozzafiato sulla città di Porto, sul fiume Douro e sul Ponte Luis I. La struttura è suddivisa in tre aree – Vintage, Tawny e White – organizzate attorno a una cantina di vino Porto Kopke ristrutturata, che fa parte integrante della proprietà. Con decine di botti dove invecchiano oltre due milioni di litri di vino Kopke, la cantina sarà presto aperta agli ospiti, proponendo un’esperienza immersiva con eventi esclusivi e degustazioni di vino Porto.

L’offerta gastronomica è sotto la guida del rinomato chef spagnolo Nacho Manzano, del ristorante tre stelle Michelin Casa Marcial, situato nella regione delle Asturie, nel nord della Spagna. I suoi piatti possono essere gustati in due ristoranti distinti, ciascuno con una propria proposta culinaria: il 1638 Restaurant & Wine Bar – che propone un menù degustazione di 11 portate tra cui l’ostrica con salsa d’anatra e frullato di alga codium e il filetto di manzo con pesto di alghe e insalata in salamoia – e il Boa Vista Terrace per un pasto informale con amici e familiari o anche per un pranzo di lavoro. Tra le specialità ci sono il baccalà confit, le cozze e il riso con vongole.

Le strutture per il tempo libero dell’hotel – che dispone di 149 camere e suite includono – una piscina all’aperto riscaldata, una Spa Tivoli e un centro fitness Tivoli Shape dotato di attrezzature Technogym. La proprietà dispone di 9.000 mq di giardini all’aperto, compresa un’area con erbe aromatiche utilizzate dallo chef, e un ingresso a un antico e restaurato sentiero pedonale chiamato ‘Caminho Romântico’, che offre agli ospiti l’accesso diretto alla passeggiata sul lungofiume di Gaia e al Ponte Luis I.

Con una storia che risale al 1933 a Lisbona, Tivoli Hotels & Resorts è noto per il suo patrimonio culturale e per il legame autentico con ogni destinazione. Il marchio si è espanso dal Portogallo al Brasile, al Qatar e alla Cina e recentemente ha ampliato la sua presenza in Europa con le prime aperture in Spagna, Italia e Paesi Bassi. Il Tivoli Kopke Porto Gaia è l’ottava struttura in Portogallo.

© Riproduzione riservata