Prosegue con successo la storica collaborazione tra Augusto Contract e Panino Giusto

Sono ben quattro i nuovi locali di recente apertura: due a Milano, uno a Brescia e uno a Bologna
Prosegue con successo la storica collaborazione tra Augusto Contract e Panino Giusto

L’hospitality & foodservice general contractor che opera in Italia e all’estero con un’expertise distintiva nella realizzazione ‘chiavi in mano’ di arredamento per la ristorazione, consolida ulteriormente la storica partnership con l’insegna Panino Giusto, realizzando in tempi record ben quattro nuovi locali nelle città di Milano, Brescia e Bologna.

Il capoluogo lombardo vede Augusto Contract completare ben due interventi: la riapertura di Milano Linate e l’opening di Portanuova in Piazza Alvar Aalto. Milano Linate costituisce un hub aeroportuale strategico per i viaggiatori italiani e per quelli stranieri. Per questo punto vendita Augusto Contract è intervenuto come General Contractor, gestendo ogni fase del progetto e seguendo con cura la realizzazione di opere murarie, pavimenti, impianti – energetici, meccanici ed idrico-sanitari – fino alla costruzione di arredi e finiture, tutti su progetto esclusivo. Il nuovo spazio rappresenta anche un omaggio alla città di Milano mostrata ai viaggiatori attraverso una serie di immagini suggestive del fotografo milanese Matteo Cremonini.  Situato al primo piano dell’area food, il rinnovato punto vendita presenta complementi d’arredo personalizzati come il divertente bancone a forma di mezza brioche in legno e ceramica, oltre a due tavoli custom in noce americano con top in ceramica.

La seconda apertura a Milano si trova nel cuore della città, in Piazza Alvar Aalto, adiacente a Piazza Gae Aulenti, e si caratterizza per un look contemporaneo e accogliente. Tra gli elementi distintivi all’interno, vi sono un banco con top in acciaio e rivestimento in listelli, una library divisoria in metallo con strip Led sulle mensole ed una boiserie in noce. L’accurata progettazione di arredi e finiture tratteggia un raffinato contrasto tra i colori caldi del legno e i toni freddi di alcuni elementi d’arredo dallo stile più industrial. Dettagli come panche, divanetti in ecopelle e il tavolo social, capace di accogliere numerose sedute, connotano la convivialità dello spazio.

Sempre in Lombardia è stata registrata la terza apertura, presso il Franciacorta Village, a Brescia, per il quale Augusto Contract ha realizzato uno spazio che unisce estetica e funzionalità. Presenta, infatti, un’ampia varietà di tavoli pensata per accogliere un flusso veloce e costante di ospiti: due tavoli social in noce americano con gambe in ferro e una moltitudine di tavoli più piccoli, quadrati e rotondi, per sfruttare maggiormente la versatilità degli spazi. Tra gli elementi d’arredo, dietro il banco bar si erge una maestosa bottigliera in acciaio con mensole in legno.

Panino Giusto Gran Reno presso l’omonimo Shopville di Bologna segna il primo opening nel territorio bolognese. Per il progetto è stato eseguito un restyling completo dell’area food preesistente, fornendo arredi, attrezzature ed insegne e mantenendo la qualità e l’eleganza distintive della storica catena di ristorazione conosciuta per i suoi panini gourmet.  Degni di nota il nuovo chiosco con un ampio banco semicircolare in rovere biondo e il dehor con copertura metallica.

© Riproduzione riservata