Andrea Zocchi nominato Managing director di Deliveroo Italy

Con una lunga esperienza nel settore della consulenza, del grocery e del delivery, Andrea Zocchi guiderà la crescita di Deliveroo Italia, puntando sul rafforzamento dell’offerta e sull’innovazione

Andrea Zocchi nominato Managing director di Deliveroo Italy

Con una lunga esperienza nel settore della consulenza, del grocery e del delivery, Andrea Zocchi guiderà la crescita di Deliveroo Italia, puntando sul rafforzamento dell’offerta e sull’innovazione
Andrea Zocchi nominato Managing director di Deliveroo Italy

Andrea Zocchi è stato nominato Managing director di Deliveroo Italy ed entra oggi nella sua nuova posizione: da Milano guiderà il team che lavora nel mercato italiano. Già direttore emerito McKinsey & Company, dove ha trascorso 23 anni e dove ha guidato il settore del largo consumo per il Sud Europa, è stato direttore generale di Esselunga, Fondatore e Ceo di Digitail, la società che ha sviluppato il servizio di spesa online EasyCoop, e Ceo di Everli. È consigliere di amministrazione di Bauli, GoVolt e Distillerie Fratelli Branca.

“È un grande onore per me entrare a far parte di Deliveroo, un’azienda leader nel settore del food delivery con un grande potenziale ancora da sviluppare – ha affermato Andrea Zocchi –. L’Italia è un mercato molto importante per Deliveroo, raggiungiamo milioni di consumatori in tutte le principali città, abbiamo partnership con oltre 25.000 ristoranti e supermercati e migliaia di rider. Il team italiano è forte e siamo pronti a realizzare il nostro piano per il 2025, rafforzando la proposta commerciale per i consumatori e continuando il nostro percorso di crescita. Non vedo l’ora di contribuire a fornire un servizio eccezionale per i partner e per i consumatori”.

“L’Italia rappresenta uno dei mercati più importanti per Deliveroo a livello di Gruppo: abbiamo una posizione di leadership, con consumatori e partner che amano il nostro brand – ha aggiunto Carlo Mocci, Chief business officer Gruppo Deliveroo –. È un mercato che ha ancora un grande potenziale di crescita: ci sono opportunità di business e stiamo investendo molto per concretizzarle, contribuendo anche allo sviluppo dell’economia italiana. Sono molto contento che Andrea Zocchi abbia deciso di unirsi al nostro team: abbiamo un piano molto ambizioso per consolidare la nostra posizione e crescere nel mercato italiano. La sua esperienza nella consulenza, nel grocery e nel delivery lo rendono un profilo unico che rappresenta un vero punto di forza per Deliveroo Italia”.

Deliveroo è stata fondata nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski e opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Irlanda e Regno Unito. In Italia la piattaforma è stata lanciata nel 2015 e offre servizi in oltre 1800 comuni dove raggiunge oltre 40 milioni di consumatori potenziali. Sempre nella Penisola, sono oltre 3.000 i ristoranti che si appoggiano al servizio, un dato in crescita del 14% nel secondo trimestre 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A livello di gruppo, la società di food delivery ha archiviato la prima metà del 2024 con il primo utile di bilancio dalla sua fondazione, con un utile netto da 1,3 milioni di sterline. 

© Riproduzione riservata