
La catena di cash&carry di S.I.D.AL. – Società Italiana Distribuzioni Alimentari – cresce e allarga la rete con un nuovo punto vendita in Versilia. Il nuovo spazio a servizio dei professionisti del fuoricasa apre in via Ciocche, a Seravezza, e prosegue il piano di sviluppo dell’azienda toscana che nella provincia di Lucca conta già i due punti vendita di Altopascio e Viareggio. Si tratta dell’undicesimo cash&carry dell’insegna e consentirà alle attività della Versilia di usufruire del servizio diretto, incluso quello di consulenza, fornito dal’azienda operante nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari dal 1974.
“L’apertura di questo punto vendita ci permette di coprire l’intero litorale tirrenico – afferma GianLuca Spampani, Amministratore delegato ZONA – essendo presenti da Sarzana alla Costa degli Etruschi, passando per la Versilia, Viareggio e Livorno”.
Nel nuovo punto vendita la clientela professionale troverà tutti i reparti classici dell’insegna, compresi freschi, freschissimi, surgelati ed enoteca. Il servizio delivery, che permette ai professionisti del fuoricasa di effettuare l’ordine online e di ricevere la merce direttamente presso il locale, è attivo anche nel nuovo spazio della Versilia. Allo stesso modo è presente il servizio Clicca&Ritira che dà la possibilità ai professionisti di fare la spesa online e di ritirarla nel punto vendita.
Nell’ottica della valorizzazione della ricca produzione enogastronomica regionale, sono già state instaurate collaborazioni con aziende locali della Toscana conosciute come eccellenze per varietà e qualità delle materie prime, con la finalità di mettere in evidenza i prodotti locali di filiera. “I prodotti locali, insieme alle nostre proposte biologiche e free from – afferma Carlo Livi, Direttore vendite ZONA – ci permettono di aiutare i nostri clienti ad accogliere e rispondere alle esigenze dei loro clienti, sempre più attenti ai prodotti che consumano anche nel fuoricasa”.
La catena è presente in Toscana con 8 punti vendita (Altopascio, Cecina, Empoli, Livorno, Pisa, Pistoia, Pontedera e Viareggio) e con altri 2 cash&carry in Liguria (Sarzana) e Sardegna (Cagliari). Conta circa 33.000 clienti, tra professionisti dell’Horeca e del settore retail come alimentari, macellerie e gastronomie, per un fatturato che sfiora 150 milioni di euro.