
La società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini ha inaugurato la food hall nella stazione di Padova, snodo strategico dei trasporti del Nord-Est con prospettive importanti di sviluppo con l’Alta Velocità. Al taglio del nastro sono intervenuti il Sindaco Sergio Giordani e l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Bressa, oltre ai vertici di Rfi-Rete Ferroviaria Italiana, Altarea Italia e Chef Express.
I nuovi locali della stazione di Padova – che hanno richiesto un investimento di circa 2 milioni di euro da parte di Chef Express – hanno permesso di valorizzare un’area finora inutilizzata, e sono stati realizzati in partnership con Altarea Italia, società titolare dei diritti di valorizzazione commerciale e pubblicitari.
Gli spazi di ristorazione si sviluppano, su due livelli, lungo l’ala est della stazione, tra la piazza e il binario 1; a questi si aggiungerà a breve un’ulteriore offerta nel corpo centrale fronte binari. I nuovi punti di vendita garantiscono un’offerta diversificata e complementare per i viaggiatori attraverso un bar-caffetteria a marchio Italico, un fast food McDonald’s, e una pizzeria Alice Pizza, la cui apertura è prevista nelle prossime settimane. Nei nuovi locali di Padova lavoreranno a regime circa 60 persone.
Nicolas Bigard, Amministratore delegato Chef Express ha dichiarato: “Chef Express ha sviluppato da anni una forte presenza nel segmento della ristorazione “in viaggio”, in particolare nelle stazioni ferroviarie dove è leader nazionale. Il Veneto, in particolare, è una delle regioni dove siamo maggiormente presenti. Grazie alla partnership con Altarea Italia – con cui operiamo anche nelle stazioni di Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi e Napoli Afragola – consolidiamo la nostra presenza in Regione e garantiamo un’ampia offerta di ristorazione per viaggiatori, cittadini e turisti di una delle più prestigiose città italiane”.
Simone Maltempi, Amministratore delegato Altarea Italia ha aggiunto: “Trasformare una stazione è sempre una sfida entusiasmante perché unisce l’ambizione di soddisfare le attese dei viaggiatori a quella di reinterpretare il contesto urbano in cui si inserisce. Con l’apertura di Padua Food Hall, la stazione di Padova diventa una realtà ancor più integrata con la città. Oltre ad essere per sua natura un luogo di flusso, che offre comfort e servizi ai viaggiatori, si legittima come uno spazio di vita e di commercio”.