Eataly sbarca alla stazione centrale di Dresda

Il punto vendita, che si sviluppa su due piani, vede la collaborazione di Areas, la quale introdurrà nella rinnovata food court anche un ristorante Burger King e uno store Speckmann’s
Eataly sbarca alla stazione centrale di Dresda

Dopo un’intensa fase di progettazione, il momento è finalmente arrivato: dal 25 marzo 2025, il nuovo spazio che ha preso il posto della food court della stazione centrale di Dresda accoglierà viaggiatori con una rinnovata esperienza gastronomica di alto livello.

Una rinnovata esperienza f&b

Grande attesa per l’arrivo di Eataly, al debutto nella città tedesca grazie alla collaborazione con Areas, primo franchisee tedesco del marchio. Il punto vendita, distribuito su due piani, oltre ad ospitare l’ormai classico food market con le migliori specialità italiane, intende rivisitare ed elevare la tradizionale esperienza QSR con una coffee lounge, una pasticceria e la possibilità di ordinare pizza e focaccia preparate secondo le ricette originali, facendo dell’iconico retailer italiano un punto di riferimento per vivere la dolce vita a Dresda.

L’offerta gastronomica sarà poi arricchita da Speckmann’s, un ristorante in stile tedesco sviluppato da Areas appositamente per Dresda. Qui, viaggiatori e residenti potranno gustare autentiche specialità della tradizione tedesca e immergersi nella ricchezza culinaria della Sassonia. Infine, troverà posto anche un ristorante Burger King, dedicato ai viaggiatori di passaggio alla ricerca di un’opzione veloce e conveniente. Complessivamente, saranno disponibili 200 posti a sedere, ideali per una pausa breve o più rilassata. Inoltre, una galleria panoramica permetterà di ammirare il vivace flusso della stazione.

Il commento

Per la trasformazione dello spazio, ampio oltre 1100 metri quadrati, sono stati investiti oltre due milioni di euro. “Insieme ai nostri partner, abbiamo riunito tre concept in un unico spazio, combinando prodotti internazionali di alta qualità, specialità tradizionali e fast food. Viaggiatori e residenti ne saranno entusiasti”, ha commentato Anne-Pierre de Cosnac, CEO di Areas. Anche Oliver Andrade Wittki, Head of Commercial Sales della divisione regionale sud-est di DB Station&Service AG, è convinto del successo dell’iniziativa: “Grazie alla collaborazione con Areas, abbiamo acquisito un partner esperto con una profonda conoscenza del settore food & beverage. Questo trasformerà la stazione centrale di Dresda in un nuovo hotspot gastronomico”.

© Riproduzione riservata