
Il gusto di KFC arriva fino alle Porte dello Ionio. È questo il nome del centro commerciale scelto per la prima apertura KFC a Taranto, a 4 km dal centro cittadino, dove sono presenti i più importanti brand internazionali, un ampio parcheggio esterno e aree apposite per i bambini.
Il ristorante, aperto dal 23 aprile e gestito in franchising da BFM Food Store Management, genera 38 nuovi posti di lavoro sul territorio e porta a cinque il numero di insegne nella regione: oltre a Taranto, il brand del pollo fritto è presente in Puglia anche in tre centri commerciali a Bari, Molfetta e Surbo (LE), oltre che nella Stazione Centrale del capoluogo.
L’inaugurazione di Taranto conferma uno degli obiettivi strategici di KFC per il prossimo triennio: aumentare la presenza anche al Sud, che attualmente ospita il 28% dei 121 ristoranti italiani. Le regioni più presidiate sono la Campania (11 locali), la Sicilia (10 locali) e appunto la Puglia, ma KFC è presente anche in Calabria e Sardegna e punta a rendere la propria presenza in queste regioni sempre più capillare.
Un altro obiettivo strategico è distribuire le nuove aperture tra centri commerciali (39%), centri cittadini (52%) e Drive-Thru (9%), per rispondere alle richieste dei clienti che sempre di più apprezzano, oltre ai prodotti, anche l’atmosfera dei ristoranti del brand e l’esperienza di consumo e di servizio.