McDonald’s e Amadori, un rapporto che si consolida sempre più, alla luce del recente accordo che prevede che in tutti i Chicken McNuggets ci sia 100% petto di pollo italiano fornito dall’azienda romagnola e proveniente da animali allevati a terra e nutriti con mangimi vegetali, senza farine e grassi di origine animale e no OGM.
Un legame, quello tra McDonald’s e Amadori, che dura da 20 anni e che ora si rafforza ulteriormente con un aumento dei volumi di fornitura di circa il 30 per cento. In questo modo, il Gruppo di Cesena prevede di fornire a McDonald’s oltre 11.000 tonnellate di pollo ogni anno, che saranno vendute in tutta Italia nei 570 ristoranti della catena.
«I Chicken McNuggets sono un nostro prodotto simbolo, il più amato dai bambini. Per questo motivo è sempre stato fondamentale poter offrire loro un prodotto sicuro e di qualità, composto da 100% petto di pollo. Oggi alla sicurezza e alla qualità possiamo aggiungere la provenienza al 100% italiana della materia prima: un investimento per noi importantissimo che continueremo a sostenere anche in futuro – ha commentato Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia –. Il rafforzamento di una collaborazione, quella con Amadori, già strategica, rappresenta un altro passo nel nostro costante impegno a supporto alle aziende che operano nel nostro Paese».
Dal canto suo, Denis Amadori, Vicepresidente della società romagnola, ha dichiarato: «La nostra partnership con Mc Donald’s Italia, iniziata oltre 20 anni fa, rappresenta da sempre uno stimolo a crescere e a fare innovazione. Grazie a questa collaborazione abbiamo creato posti di lavoro e occupazione qualificata, tanto che oggi quasi 200 persone all’interno della nostra filiera integrata e 100% italiana lavorano esclusivamente per Mc Donald’s Italia: sia negli allevamenti che nel nostro stabilimento di Mosciano S. Angelo, in Abruzzo, dove un’area è interamente dedicata a questa produzione.
Insieme a Mc Donald’s Italia, inoltre, siamo parte di un sistema internazionale fondato sulla condivisione delle best practice in termini di efficienza e innovazione, per offrire ai consumatori prodotti di qualità certificata e sempre più ricchi di contenuti di servizio».
La partnership con Amadori per i McNuggets 100% pollo italiano si inserisce in un generale impegno di McDonald’s nell’impiego di materie prime italiane provenienti da fornitori per l’80% nazionali: l’azienda continua così a giocare un ruolo attivo nel supporto e nella promozione del Made in Italy, valorizzando le materie prime d’eccellenza che il nostro territorio offre.