Coca-Cola, oltre 2,5 milioni reinvestiti per l’Horeca

L'azienda ribadisce il proprio impegno nel settore evidenziando le iniziative intraprese durante le restrizioni. E conferma il sostegno a bar e ristoranti per la ripartenza
Coca-Cola, oltre 2,5 milioni reinvestiti per l’Horeca

Nel corso di questi lunghi mesi di chiusura forzata, Coca-Cola ha adottato numerose iniziative per il comparto Horeca, nel ruolo di partner prima ancora che di fornitore. Sono stati reinvestiti complessivamente più di 2,5 milioni di euro nel canale, attraverso politiche commerciali, fiscali e di comunicazione dedicate, per aiutare i clienti a superare le restrizioni seguite all’emergenza sanitaria, sostenerli nell’intercettare le opportunità del delivery e del digital e prepararsi alla ripresa della normali attività.

Inoltre, insieme a Lavazza, Perfetti Van Melle e San Pellegrino, Coca-Cola ha sostenuto Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana pubblici esercizi, nel realizzare la campagna #ilsolito, allo scopo di riapprezzare il consumo nei locali nel rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza.

VALORIZZARE CONSEGNE E DEHORS

Attività promozionali con i principali food service aggregator, fornitura di materiali di servizio e momenti di consulenza dedicati sono solo alcune delle attività con cui Coca-Cola è stata accanto a migliaia di esercenti per valorizzare al meglio le attività di asporto e consegna a domicilio. In occasione della ripartenza del fuori casa, Coca-Cola sta ora fornendo diversi materiali per valorizzare i dehors dei locali e per agevolare il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale.

Dopo le varie iniziative attivate nel corso del primo lockdown, abbiamo continuato a restare accanto a tutta la filiera Horeca nei periodi di chiusura e sarà ancora più importante essere vicino a bar e ristoranti nella delicata fase delle riaperture di queste settimane.”, ha dichiarato Silvia Molinaro, direttore Out of home di Coca-Cola HBC Italia. “L’Horeca è un canale fondamentale per Coca-Cola oltre che un settore strategico per l’economia nazionale e ci auguriamo che gli strumenti che abbiamo messo a disposizione possano essere utili per tornare quanto prima alla normalità”.

IL RUOLO NELLA CAMPAGNA #ILSOLITO

Un ulteriore supporto fornito da Coca-Cola è la sua forza nel comunicare. Oltre a rendere nuovamente disponibile la piattaforma “ADCreator”, che permetterà ai punti vendita di realizzare in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita, Coca-Cola affianca Fipe-Confcommercio nella campagna #ilsolito dedicata alla riapertura del canale Horeca.

Abbiamo scelto di sostenere la campagna #Ilsolito perché tra le cose che ora ci mancano ci sono quei piccoli gesti quotidiani a cui ora diamo molto più valore di prima”, ha commentato Raluca Vlad, direttore marketing di Coca-Cola Italia. “Abbiamo trovato una comunione di intenti con le altre aziende sostenitrici e Fipe-Confcommercio, che si è tradotta in questa campagna con cui invitiamo a guardare con occhi diversi il canale Horeca i nostri partner che hanno riaperto tra molte difficoltà e sono una parte importantissima del nostro tessuto sociale. #IlSolito vuole ricordarci i tanti momenti che abbiamo trascorso nei bar e nei ristoranti, e che, ora che hanno riaperto, potremo nuovamente apprezzare, perché a stare insieme c’è ancora più gusto.

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