Gli obiettivi di KFC: crescita tripla, digitale e plant-based

Durante un incontro con gli investitori del gruppo Yum, i vertici della catena hanno fatto importanti annunci in termini di crescita del format e innovazione
Gli obiettivi di KFC: crescita tripla, digitale e plant-based

Triplicare le unità, investire massicciamente nel digitale e lanciare su larga scala il plant-based chicken. In estrema sintesi sono questi i tre obiettivi di KFC per il breve termine, esposti durante un “Investor day” del gruppo Yum Brands tenutosi lo scorso martedì.

TRIPLICARE LE DIMENSIONI

Il format ha dichiarato di voler passare da 25.292 a 75 mila ristoranti, con un nuovo punto vendita aperto ogni cinque ore nel corso del 2021. Numeri incredibili se si considera che negli ultimi due trimestri l’azienda ne ha aperti “solo” 700. La forza di questa proiezione di crescita è supportata da “attraenti rendimenti a livello di unità per gli affiliati, una strategia immobiliare flessibile” e opportunità nei mercati emergenti a livello globale, tra cui Africa, Russia, Medio Oriente e India, secondo  un analisi di Baird Equity Research.

PIÙ DIGITALE  E PIÙ TECNOLOGIA

Come il resto del settore della ristorazione, KFC ha puntato molto sui canali digitali nel 2020, con vendite digitali in aumento di 4 miliardi di dollari dal 20% al 43% delle transazioni, ha rivelato il format. La crescita digitale è aumentata del 72% a 10 miliardi di dollari di vendite nel 2020, con altri 3 miliardi di vendite digitali già nel 2021.

KFC ha annunciato inoltre importanti investimenti in campo tecnologico per migliorare il rapporto tra clienti e dipendenti, incluso un sistema di tracciamento dei conducenti per consentire ai clienti di monitorare i loro ordini. L’azienda sta inoltre implementando sensori Bluetooth per la regolazione della temperatura per le cucine, occhiali per la realtà aumentata per la formazione dei dipendenti e investimenti massicci nella robotica per “l’applicabilità più ampia e un potenziale di scalabilità“.

PLANT-BASED CHICKEN IN ARRIVO

La prima opzione vegetale di KFC, Beyond Fried Chicken, è stata testata per la prima volta nel luglio 2020 in alcuni ristoranti selezionati della California e ora l’azienda sta distribuendo attivamente il pollo fritto a base vegetale in otto mercati in tutto il mondo attraverso programmi pilota propedeutici al lancio definitivo.

“Stiamo sicuramente assistendo a un aumento dell’interesse dei clienti per le proteine ​​vegetali in Nord America, Europa e Asia“, ha affermato un rappresentante di KFC durante l’investor day di martedì. “È di vasta portata e siamo entusiasti dell’opportunità“.

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