Starbucks lancia il menu segreto via social

Il gigante delle caffetterie sta offrendo a una ristretta cerchia di clienti la possibilità di ordinare due prodotti “special edition”, direttamente da Instagram e Facebook
Starbucks lancia il menu segreto via social

Pink Drink Remix e Iced Matcha Latte/Chai combination. Che tali prodotti appartengano alla galassia Starbucks è più che scontato. Meno ovvio è il fatto che non siano presenti sul menu “regolare” del format fondato da Howard Schultz.

SPECIAL EDITION SUI SOCIAL

Starbucks ha infatti confermato il lancio di un beta test, offrendo a un ristretto e selezionato gruppo di clienti la possibilità di ordinare tali prodotti “bonus” direttamente da Instagram e Facebook. È proprio sui due popolari social network che le bevande “base”, ispiratrici delle special edition, godono di larga popolarità, pubblicizzate da influencer e rapper. I clienti selezionati vengono vengono inviati a partecipare al test, ricevendo un invito via Facebook e Instagram, venendo successivamente reindirizzati su di una nuova pagina o sulla app Starbucks. 

SEMPRE NUOVE OPZIONI

Benché non citati espressamente, è palese come tale beta test sia rivolto principalmente ai millennials, a dimostrazione dell’impegno del format nell’adattarsi ai nuovi scenari di mercato e ai nuovi modelli di consumo.

Starbucks è sempre alla ricerca di modi innovativi per migliorare l’esperienza del cliente“, ha dichiarato un portavoce di Starbucks a Nation’s Restaurant News. “I nostri clienti e partner non sono nuovi a tali personalizzazioni creative e non vediamo l’ora di ricevere feedback sulla loro esperienza utilizzando questa nuova modalità di ordinazione digitale“.

ESPERIENZA DELL’UTENTE AL CENTRO

Il test sarà attivo solo per un tempo limitato, ma può certamente considerarsi propedeutico al lancio di iniziative simili, che vedranno Starbucks a sfruttare appieno il potenziale dei social.

D’altro canto, il continuo miglioramento dell’esperienza utente è da sempre al centro della strategia d’innovazione del format.

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