Erbert, la startup fondata da Enrico Capoferri che rende semplice mangiar bene e senza trascurare il gusto, prosegue il suo percorso di crescita. Il marchio ha, infatti, annunciato la chiusura di un round di investimento da oltre 5 milioni di euro, che si sommano ai 5 già raccolti negli ultimi tre anni.
Il nuovo finanziamento è sostenuto in primo luogo dai soci storici guidati da Oltre Venture, primo fondo italiano di impact investing. L’operazione consentirà a Erbert di espandersi a Milano proseguendo nello sviluppo del ‘sistema erbert’ e implementando i servizi offerti ai propri clienti.
CRESCITA ESPONENZIALE A INIZIO 2021
A un anno dall’avvio del laboratorio gastronomico e di bakery e dall’apertura a Milano del primo store, un food market con cucina, Erbert nei primi mesi del 2021 ha continuato a crescere in maniera esponenziale segnando traguardi notevoli.
Il fatturato di oltre 80 mila euro a settimana a fronte dei quasi 5 mila piatti venduti è la conferma di come Erbert stia già diventando un punto di riferimento per l’alimentazione sana ed equilibrata di molti milanesi.
ALTRI DUE PUNTI VENDITA ENTRO FINE ANNO
Ora, grazie all’aumento di capitale, entro fine anno apriranno altri due punti vendita a Milano che faranno da apripista a un’espansione importante anche nel 2022. Per sostenere i ritmi di crescita, inoltre, è previsto un potenziamento anche della struttura che oggi conta tra store, laboratori, uffici e management un team di circa 60 persone.
“Noi di Erbert vogliamo che sempre più persone siano felici e stiano bene mangiando sano e naturale“, commenta Enrico Capoferri, CEO di Erbert. “Per questo abbiamo fatto un grande lavoro per realizzare prodotti freschi, leggeri e digeribili senza però rinunciare al gusto che è il punto di partenza della nostra ricerca e dei nostri studi. Ora, grazie al nuovo round, vogliamo spingere e velocizzare lo sviluppo del ‘sistema erbert’ per permettere a chiunque, ovunque sia, di mangiare cose buone, sane e semplici nel rispetto della salute e dell’ambiente che ci circonda”.
PUNTI VENDITA SPECIALIZZATI NEL READY TO EAT
Oltre ai negozi fisici di grande dimensione definiti “esperenziali” per la particolare esperienza di spesa alimentare che offrono, come quello di via Moscati, in zona Sempione, verrà lanciato un nuovo format di punti vendita più piccoli e specializzati nel ready to eat, con un’offerta interamente basata sul pronto freschissimo, sano, leggero, facile e comodo perché sotto casa o sotto l’ufficio. Il ‘sistema erbert’ prevedrà anche una parte digitale molto importante a partire dall’e-commerce della spesa che verrà potenziato attraverso lo sviluppo di una nuova piattaforma digitale attiva da settembre; il ‘pranzo in ufficio’, che permetterà di ricevere pranzi sani e leggeri direttamente nel luogo di lavoro.
Infine, altro step importante per il consolidamento del sistema erbert sarà l’avvio, in autunno, del servizio ‘erbert menu’, con pasti preparati da nutrizionisti e chef, che consentirà ai clienti di costruirsi uno stile alimentare personalizzato (colazione-pranzo-cena) in base al proprio fabbisogno energetico e stile di vita. L’erbert menu, sarà fruibile da ogni device e permetterà di ricevere i propri pasti bilanciati, gustosi e salutari nel luogo preferito e con possibilità di scegliere tra varie formule di abbonamento. Il servizio sarà l’ideale anche per chi, avendo poco tempo a disposizione, non vorrà rinunciare a mangiare sano e naturale.