Esperienza all’interno del punto vendita? Ripassare più avanti. La preoccupante risalita dei casi dovuti alla variante Delta, che ha già modificato le abitudini di consumo degli americani, sta infatti scombinando i piani di McDonald’s, che giusto pochi mesi fa aveva affermato che l’esperienza al ristorante sarebbe stata di nuovo al centro della propria strategia.
UN’EVENTUALITÀ DA CONSIDERARE
Come ripreso da Nations’ Restaurant News, il presidente di McDonald’s Joe Eringer, In un recente incontro con gli affiliati, ha discusso anche delle misure di sicurezza da adottare in caso di nuova chiusura delle sale, ammettendo quindi implicitamente come questa sia un’opzione assolutamente da non trascurare.
Le misure di sicurezza attuali prevedono ovviamente la mascherina per tutti i clienti e dipendenti del punto vendita e McDonald’s ha, inoltre, posticipato la riapertura degli uffici per permettere a tutti gli impiegati di potersi vaccinare.
CONTINUARE A TENERE DURO
“Per quanto vogliamo che si finisca quanto prima con il Covid, dobbiamo accettare che il coronavirus sia ancora tra noi“, ha affermato Joe Erlinger durante l’incontro con gli affiliati. “La variante Delta sta rallentando profondamente i progressi del Paese. […] Anche se la fatica inizia a farsi sentire, come leader dobbiamo impegnarci. Ciò significa che non possiamo perdere i progressi che abbiamo avuto negli ultimi 18 mesi […] Dobbiamo gestire la nostra attività con la stessa mentalità che avevamo durante il picco. La nostra attenzione giudiziosa sulle azioni, il controllo con le nostre persone, l’essere proattivi e l’evidenziazione della sicurezza rimangono fondamentali”.
NUOVE PROCEDURE
“Di comune accordo con esperti di salute pubblica e Mayo Clinic, abbiamo implementato oltre 50 politiche e procedure di sicurezza nei ristoranti“, ha affermato McDonald’s in una nota inviata a Nation’s Restaurant News. “Stiamo monitorando da vicino l’impatto della variante Delta e recentemente ci siamo riuniti insieme ai nostri affiliati per sottolineare i protocolli di sicurezza esistenti, rafforzare il primo approccio del nostro personale e fornire aggiornamenti sull’aumento dei casi nel paese. […] Se dovessimo vedere ulteriori cambiamenti nel comportamento dei clienti, siamo ben posizionati per adattarci mantenendo elevati standard di sicurezza”.