Con l’apertura del nuovo Roadhouse restaurant di Fiorano Modenese, in via Giardini località Ubersetto, la catena di casual dining ha tagliato il nastro dei 200 locali, esattamente a 20 anni dal primo ristorante inaugurato a Legnano, nel lontano 2001. Da allora l’espansione è stata costante e capillare, portando l’insegna in 15 regioni italiane.
Col tempo, Roadhouse si è evoluta, diventando una holding che sviluppa brand di proprietà nel segmento della ristorazione casual dining: da Roadhouse restaurant, che ha inaugurato a Fiorano Modenese il suo 167esimo locale, a Calavera restaurant, format ispirato alla cucina messicana nato nel 2017 e che ora conta 14 ristoranti. Passando per Billy Tacos, format fast che propone ricette street food di ispirazione messicana che ha raggiunto in pochi mesi 17 punti vendita, e Smokery, dedicato alle specialità di carne affumicata Low&Slow con l’innovativa formula “all day”.
INNOVAZIONE E PREZZI CONTENUTI
“Il progetto di una nuova catena di ristorazione come Roadhouse“, spiega Nicolas Bigard, amministratore delegato di Roadhouse, “si deve alla visione e alla lungimiranza della famiglia Cremonini, che fin dall’inizio ne ha studiato il lancio e ha poi accompagnato negli anni lo sviluppo sostenendolo con importanti investimenti. Una visione che, partita dal formato dei ristoranti di carne alla griglia, si è poi ampliata ad altri brand proprietari. I punti di forza, che hanno garantito il successo di Roadhouse, si riassumono nella qualità del prodotto e del servizio, nel costante sforzo di innovazione, anche digitale e nella miglior offerta
possibile al miglior prezzo”.
“L’apertura del 200esimo ristorante non è un punto di arrivo”, aggiunge Bigard, “abbiamo già per il 2022 un importante piano di sviluppo che ci porterà ad aprire altri 10-15 locali in diverse regioni”. Per entrare nel mondo Roadhouse è possibile scaricare l’app R World, già presente sugli smartphone di oltre 1 milione di clienti. Dall’app è possibile utilizzare la Fidelity Card e accedere a sconti e promozioni riservate, prenotare il tavolo attraverso il servizio di booking, pagare comodamente al tavolo evitando la fila alla cassa, utilizzare i coupon sconto e il servizio Click&Drive, per ritirare direttamente quanto ordinato.