Natale significa Mariah e McDonald’s lo sa

Non a caso, infatti, ha scelto Mariah Carey per lanciare la nuova promo natalizia. Perché all I Want for Christmas is... food!
Natale significa Mariah e McDonald’s lo sa

Prima dell’apparizione dei maglioni con le renne e delle decorazioni luminose c’è un altro simbolo che ricorda l’arrivo del Natale. Altro che Rudolph, altro che Santa: dal 1994 la nuova icona natalizia è diventata Mariah Carey che, con il suo singolo All I Want for Christmas is You, ha dettato un nuovo ritmo festivo. 11° singolo più venduto di tutti i tempi e canzone più ascoltata in 24h su Spotify, All I Want for Christmas is You è senza dubbio sul trono della scena natalizia.

Quest’anno la Carey ha consolidato ancora di più la sua posizione di Regina del Natale grazie a una collaborazione con McDonald’s che ha annunciato sul suo profilo Instagram.

MARIAH E MC DONALD’S: UNA SCELTA STRATEGICA

La catena americana ha promosso il menu Natalizio cambiandogli nome: per quest’anno si chiamerà Menu Mariah proprio a sottolineare l’iconicità della cantante. A partire dal 13 dicembre e per 12 giorni McDonald’s proporra un calendario dell’avvento con un’offerta diversa per ogni giorno. Quello dell’avvento è un modello utilizzato spesso durante questo periodo sia online che offline. Si tratta, infatti, di un modo molto semplice per ingaggiare la community continuamente e con diverse proposte e novità ogni giorno. Il rischio, visto che è così diffuso, è che ci siano troppe promo e che gli utenti si sentano confusi. Rischio che McDonald’s non corre perché, con una testimonial del genere, ha sbaragliato la concorrenza e gli occhi di tutti gli utenti saranno puntati sul Mariah Menu.

Ma è presto per cantare vittoria: visto che il conto alla rovescia è iniziato, aspettiamo di vedere tutte le altre iniziative dei Brand del fuori casa!

© Riproduzione riservata