Siete sicuri di non fare questi 5 errori sul vostro sito?

Non aprite quel sito internet! Ecco gli errori comuni da evitare sul web
Siete sicuri di non fare questi 5 errori sul vostro sito?

Lo sappiamo, ma vale sempre la pena ripeterlo: avere una presenza coordinata sui diversi touchpoint digitali è un must-have per chiunque debba promuovere un’ attività. Coordinata significa rispettare la Brand Identity del proprio locale, quindi comunicare con visual e testi sempre in linea con i valori e con il mood istituzionale.

Dei touchpoint digitali fanno parte sito, social e newsletter; abbiamo già avuto modo di condividere le best practices della newsletter e periodicamente vi aggiorniamo sui trend da seguire (o da non seguire) sui social. Non abbiamo, invece, dedicato ancora abbastanza spazio al canale must-have per eccellenza: il sito.

Partiamo dalle basi: avere un sito internet è fondamentale perché è il vostro canale proprietario, il vostro vero biglietto da visita. A differenza da quanto accade sui canali social, infatti, gli utenti atterrano sul vostro sito solo dopo avervi cercato ed essendo, quindi, già conoscenza della vostra esistenza. Questo significa che non avete bisogno tanto di fare awareness sui vostri servizi quanto di approfondire, educare e intrattenere.

Ma come farlo nel modo migliore?

7 ERRORI DA NON COMMETTERE SU UN SITO INTERNET

Ecco la check-list completa degli errori da non commettere sul proprio sito internet:

1 – Pubblicare contenuti copia e incolla. Di siti è pieno il web, di foto da stock pure. Per il vostro sito scegliete contenuti scattati o girati ad hoc, non ripiegate mai su quelli presi da banca dati. Gli utenti se ne accorgerebbero e vi considererebbero meno “autentici”. Dalle ultime ricerche di BentoBox è emerso che il 45% dei clienti guarda le foto del locale e del cibo offerto prima di scegliere dove andare a mangiare: vale la pena curarle bene!

2 – Non dedicare abbastanza progettazione al mobile. Il 70% degli utenti arriverà sul vostro sito dal cellulare: è quindi fondamentale che sia all’altezza del vostro carattere ed emblematico dell’esperienza che volete trasmettere.

3 – Nascondere i contatti. Indirizzo, numero di telefono e mail sono le informazioni che dovrete rendere sempre ben visibili. Aggiungete una voce a menu se non ce l’avete già.

4 Ignorare le richieste di catering. Create un form di contatto per le richieste di catering affinché non vi scrivano alla mail generica e riescano a condividervi già informazioni utili per voi.

5 – Escludere i text-based menu. È vero che le foto sono importanti, ma è altrettanto importante avere dei menu chiari e consultabili online. Inserite sempre un PDF del vostro menu con i prezzi, così da facilitare la user experience.

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