Future Farm scatenata e più che mai decisa a guadagnare quote sul mercato italiano. Dopo la collaborazione con l’hamburgeria 3B, nei giorni scorsi è stata ufficializzata la partnership con Cattel.
Il brand brasiliano potrà così beneficiare del network e dell’esperienza del distributore veneto che, dal canto suo, sarà in grado di stare al passo coi tempi cavalcare alla grande il trend flexitariano, soddisfacendo così la crescente domanda di alimenti a base vegetale.
ASSORTIMENTO PIÙ AMPIO
Cattel, che come abbiamo visto è già certificata e sensibile al tema ambientale, ha colto da subito l’importanza del progetto. “Nel nostro vastissimo assortimento, composto da oltre 7000 prodotti in grado di soddisfare trasversalmente qualsiasi scelta e tradizione alimentare, non poteva mancare una proposta 100% vegetale di altissimo livello come quella di Future Farm”, ha dichiarato il category manager Simone Fantato.
“Distribuiamo prevalentemente in Italia e, considerata la rilevanza della tradizione gastronomica nel nostro Paese, questa in un certo senso è una scommessa. Pensiamo, tuttavia, che i tempi siano maturi per proporre prodotti plant-based anche alla ristorazione italiana. I consumatori, infatti, sono attenti al sapore e alla qualità, ma anche sempre più sensibili alla pressante tematica ambientale”.
BUON FEEDBACK DALL’ITALIA
“Stiamo ricevendo una risposta di grande apprezzamento da parte del pubblico italiano per i nostri prodotti di carne vegetale: è un segnale importante che i consumatori ci stanno trasmettendo. Conferma, da un lato, la nostra qualità e, dall’altro, l’attenzione verso un’alimentazione più sostenibile e l’apertura verso le novità del mondo plant-based”, dichiara Felippe Fontanelli, Head of Expansion Europe di Future Farm.
“Siamo quindi lieti di poter espandere la nostra distribuzione con un partner del calibro di Cattel, che si sta dimostrando molto ricettivo e pronto a rispondere alla domanda del mercato di carne vegetale”.
Il futuro è sempre più green. Anche nel piatto.