Fra Diavolo prosegue la sua espansione sul territorio italiano con l’apertura dell’ultimo punto vendita nel centro di Varese, in via Donizetti.
Creato nel 2013 in Liguria e rilevato nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta, in meno di tre anni il brand Fra Diavolo è riuscito a ottenere un prestigioso traguardo, facendo il suo ingresso nella prestigiosa classifica “50 Top Pizza” e posizionandosi tra le migliori 20 catene di pizzerie artigianali di tutto il mondo.
Grazie anche a questo riconoscimento e consapevoli della qualità del prodotto, i founder hanno progettato per il 2022 l’apertura di 16 nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale, in aggiunta agli otto locali già esistenti, grazie all’ingresso del gruppo Gesa della Famiglia Ferrieri e del fondo Mir.
ENTRO GIUGNO OTTO NUOVI LOCALI
Le prime otto aperture si concretizzeranno entro il mese di giugno: dopo la recente inaugurazione del punto vendita di Brescia all’interno del centro commerciale Elnòs Shopping sarà la volta di Milano zona Isola, Milano all’interno di CityLife Shopping District, Arese all’interno de Il Centro, Torino in Largo IV Marzo, Parma e Milano all’interno di Bicocca Village.
“Con questo piano di aperture vogliamo contribuire al rilancio del commercio e dell’occupazione locale, dopo i difficili mesi della pandemia“, spiega Mauro D’Errico, presidente & co-founder di Fra Diavolo. “In totale i locali aperti entro fine anno saranno 24 e contiamo di proseguire con nuove aperture anche nel 2023. Si tratta di un segnale positivo molto forte in questo periodo di graduale ripresa del settore della ristorazione”.
TRE TIPOLOGIE DI IMPASTO
Fra Diavolo è una “pizza contemporanea”, ed è da questo che deriva il suo successo: una nuova esperienza e visione della pizza, raggiunta grazie al bilanciamento perfetto tra ingredienti italiani di alta qualità e un processo produttivo innovativo, basato sulla riduzione dell’impatto ambientale.
Fra i punti di forza di Fra Diavolo, le tre esclusive tipologie di impasto proposte ai propri clienti: classico, multi-cereali e al carbone. La fusione tra lo stile vintage e i materiali di recupero proposti dalle location, infine, danno vita a un arredamento unico, che rafforza ancora di più l’esperienza unica di Fra Diavolo.