Portogallo, Regno Unito, Olanda e Stati Uniti, e ora Austria. Poke House prosegue nella sua ascesa internazionale, divenendo azionista di maggioranza di Honu Tiki Bowls, leader del poke in Austria.
I dirver dell’investimento
L’operazione austriaca, ormai la quinta all’attivo per il fast casual del poke made in Italy, rientra in un ambizioso programma di crescita su larga scala per rafforzare il posizionamento di Poke House come brand leader globale del poke attraverso una strategia che combina l’espansione diretta nei mercati target e l’investimento in player locali dalla forte brand awareness, capaci di guidare la creazione di una community fedele e partecipe, proprio come la Poke House Squad.
Piazza importante
“Siamo molto fieri di proseguire il vertiginoso percorso di crescita che ci accompagna senza soluzione di continuità dal 2018 con l’investimento in un marchio amatissimo dai locals e di rilevanza territoriale strategica, che ci permetterà di presidiare una piazza di crescente importanza come quella austriaca” commenta Matteo Pichi, Co-founder e CEO di Poke House.
L’investimento in Honu Tiki Bowls nasce con l’obiettivo di dar vita a una partnership di successo fondata sulla condivisione di know-how e tecnologia per creare sinergie destinate all’implementazione, nei rispettivi mercati, dei processi di operations e di home-delivery.
Un ulteriore tassello
“Siamo felici di accogliere nel nostro Gruppo un marchio come Honu Tiki Bowls che ha avuto una crescita pazzesca grazie a un imprenditore straordinario come Kaspar Kunz. Questa operazione rappresenta l’ulteriore tassello di un piano di espansione internazionale che ci vedrà moltiplicare nel corso dell’anno la nostra presenza in ogni angolo delle principali città con più di 170 insegne dirette in Europa e negli Stati Uniti. Un progetto che si sta evolvendo alla velocità della luce ma dove nulla è lasciato al caso: attraverso un team di talenti giovane e affiatato lavoriamo per portare il brand del pesciolino in tutto mondo senza mai trascurare la nostra vera essenza: l’ossessione per un’offerta di qualità superiore” prosegue Pichi.
Global brand
“Sono felice di entrare a far parte del gruppo leader nel business delle healthy bowl a livello globale” commenta Kaspar Kunz, Founder & CEO di Honu Tiki Bowls. “Proseguirò con entusiasmo nella gestione di Honu Tiki Bowls in Austria e della sua crescita che sarà alimentata dalla partnership con Poke House: ci supporteremo a vicenda nell’identificare le migliori soluzioni tecnologiche, le migliori sinergie di prodotto, uniti nella mission di nutrire il mondo con positività e benessere”.
“Non solo orientamento alla tecnologia. La partnership con Honu Tiki Bowls ci rende particolarmente entusiasti perché ritroviamo nel brand molte similitudini con il nostro concept: il format smart e l’attenzione maniacale alla freschezza delle materie prime, combinate e condite al momento per garantire al cliente gusto e qualità superiore, ci mettono in perfetta connessione con il brand austriaco, aprendo la strada a un futuro di collaborazione e sinergie” aggiungeVittoria Zanetti, Co-founder e Executive Director di Poke House.