Una grande novità arriva da METRO Italia, che ha presentato il Mercato Online, un nuovo marketplace che ha come focus un’offerta non food più ampia e specializzata.
ULTERIORE SVILUPPO NEL DIGITALE
Disponibile sul sito Metro.it, l’offerta non food è accessibile a tutti i clienti, anche per coloro che non hanno tessera METRO o partita iva.
Questo nuovo progetto, nato per rispondere alle mutate esigenze dei clienti e ai nuovi consumatori digital-first, offre un ampio assortimento di prodotti Horeca non-food e segna un ulteriore passo nella strategia di METRO Italia, volta a sviluppare ulteriormente i canali digitali e a potenziare i servizi a disposizione dei clienti di tutta Italia, compresi coloro che attualmente non sono raggiungibili dai punti vendita fisici.
POTENZIAMENTO DEL NON-FOOD
Il Mercato Online punta anche a potenziare l’offerta non alimentare di METRO con l’assortimento più ampio e ricco di sempre. La piattaforma marketplace, infatti, rende disponibile una vasta scelta: oltre ai prodotti presenti negli store METRO Italia, è possibile accedere anche a quelli dei fornitori, che grazie al Marcato Online possono vendere direttamente il proprio assortimento, gestendo la spedizione al cliente finale. Il progetto rafforza così la partnership con i fornitori di fiducia di METRO: sono già 70 le aziende che si sono iscritte alla piattaforma e diversi nuovi partner si aggiungeranno nei prossimi mesi.
NUOVO MAGAZZINO
A supporto di questo nuovo progetto, METRO Italia ha realizzato un nuovo magazzino a Casei Gerola (Pv) interamente dedicato a supportare le operazioni del Mercato Online. Il nuovo deposito si trova all’interno di un centro logistico certificato Leed Platinum, progettato con particolare attenzione a un futuro verde e sostenibile e situato in un’area strategica del Nord Italia, vicino alle principali autostrade.
EVOLUZIONE DELL’OFFERTA
“Riteniamo che il nuovo progetto Mercato Online incarni i pilastri strategici di METRO – dichiara Tanya Kopps, Amministratore Delegato di METRO Italia – evolvere la nostra offerta per fornire ai clienti servizi aggiuntivi e di valore per rispondere alle loro mutevoli esigenze, continuando al contempo a sviluppare il nostro mix multicanale a complemento della nostra offerta. Siamo certi che questo nuovo progetto diventerà presto un elemento chiave del nostro ecosistema multicanale, permettendoci di accrescere sempre più la nostra leadership come partner di riferimento per i nostri clienti”.