Poke House apre in Romania, con la AR di Aryel

Poke House ha scelto Aryel e la WebAR per inaugurare il nuovo flagship store in Romania
Poke House apre in Romania, con la AR di Aryel

Digital experience e gamification sono termini quasi di uso comune anche nel campo della ristorazione. E anche Poke House ha scelto di seguire il trend per il suo nuovo negozio in Romania, con una campagna dedicata su TikTok.

REALTÀ AUMENTATA

Il format ha infatti siglato una partnership con Aryel, startup italiana che sviluppa soluzioni di marketing sfruttando la realtà aumentata. Tale tecnologia verrà utilizzata nella nuova campagna su TikTok lanciata per incentivare i clienti a visitare lo store e provare i prodotti di Poke House, attraverso un’esperienza di gamification online coinvolgente e interattiva, arricchita da contenuti e animazioni 3D e da un quiz sul mondo del poke, al quale l’utente può rispondere inclinando la testa a destra o sinistra.

NUOVE ESIGENZE

Le esigenze di Poke House erano molteplici: anzitutto far conoscere un prodotto considerato come nuovo in un mercato che in cui le Poke sono ancora una tendenza emergente, poi ovviamente presentare e far conoscere il Brand e poterlo associare immediatamente ad una Brand experience di livello premium sia online che offline, offrendo un prodotto qualitativamente alto. È questo che ci ha spinti a pensare in grande e grazie ad una campagna in top view su TikTok abbiamo puntato sulla gamification: la strada migliore per concentrare in pochi secondi tutti i nostri asset e obiettivi“, come spiega Fabio Invernici, Head of Digital Marketing di Poke House.

ESPERIENZA UTENTE

“Il punto di forza del quiz, condiviso sui social media del brand,” spiega Davide Bettinelli Project & Partnership Manager in Aryel, “è coinvolgere l’utente grazie all’approccio multi scene, che facilita la reiterazione dell’esperienza, stimolando a tornare più volte e scoprire così tutte le combinazioni possibili”.

BUONI RISULTATI

I risultati sono stati particolarmente incoraggianti: oltre alla raccolta di moltissimi nuovi lead nel mercato di riferimento, la campagna su TikTok ha raccolto più di 204mila interazioni in un solo giorno. Grazie a questi risultati Poke House e Aryel sono stati selezionati per partecipare ai TikTok Awards.

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