“Navicelle spaziali su ruote” by Stellar Pizza. E se a dirlo è un ex ingegnere di SpaceX la compagnia aerospaziale di Elon Musk, forse c’è da credergli.
SE MAOMETTO…
Stellar Pizza, startup lanciata da alcuni ex dipendenti appunto di SpaceX, ha sviluppato quella che è a tutti gli effetti una pizzeria mobile robotizzata, confermando un trend, quello dei ristoranti mobili che sembra essere in continua ascesa, come dimostra anche il round da $350m chiuso nei mesi scorsi da Wonder.
PIZZA RAP
E Stellar Pizza non vuole essere da meno, annunciando la chiusura di un round da 16,5 milioni di dollari, al quale ha partecipato anche la superstar rap Jay-Z.
I vertici della startup hanno dichiarato, senza mezza termini, che tra i loro maggiori focus c’è quello di combattere la carenza di personale nella ristorazione con la robotizzazione, altro trend su cui la ristorazione a stelle e strisce sembra puntare molto.
UNO PER 420
Il truck ha infatti bisogno solo di un conducente e ha un’autonomia di 420 pizze, ciascuna pronta in 5 minuti. Il lancio ufficiale è previsto nei prossimi mesi presso la University of California Los Angeles, per poi svilupparsi in altri campus universitari, con l’obiettivo di diventare un brand di pizzerie “mobili” su scala nazionale.
ASTRONAVE SU RUOTE
“Quello che stiamo cercando di fare è molto difficile; avevo bisogno di reclutare i migliori e i più brillanti per sviluppare una macchina per pizza mobile che fosse fondamentalmente un’astronave su ruote“, ha dichiarato a Fortune il cofondatore Benson Tsai.
Potrebbe interessarti anche: Francesco Martucci e la pizza che racconta il territorio