Il prosciutto cotto a marchio Parmacotto fa breccia nei 40 locali di CapaToast. La partnership riguarda tre prodotti: il toast Boscaiolo (con Parmacotto di Alta Qualità, fior di latte 100% latte italiano, funghi e crema al tartufo), il Soave (Parmacotto di Alta Qualità, fior di latte 100% latte italiano e insalata) e il Semplice (Parmacotto di Alta Qualità e formaggio Edamer).
PARTNERSHIP QUALITATIVA
Questa collaborazione nasce dalla volontà di CapaToast di mettere al centro la qualità del prodotto. Assieme al pane, autoprodotto e sfornato ogni giorno dai panifici del gruppo senza utilizzo di alcol etilico, e al formaggio, il prosciutto è l’ingrediente più importante per un toast e la strategia del primo franchising interamente dedicato al prodotto si fonda sullo studio delle combinazioni di sapori e della territorialità degli alimenti.
La scelta del partner è ricaduta su Parmacotto e sul suo prosciutto cotto di Alta Qualità che presenta una lista di ingredienti tra le più corte del mercato e rappresenta, nella visione del gruppo partenopeo della ristorazione, la risposta perfetta per chi è alla ricerca di uno stile di vita sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto.
“La collaborazione che abbiamo siglato con Parmacotto – ha dichiarato Antonio Primerano, Head of marketing & communications di CapaToast – è un ulteriore tassello che contribuisce a rafforzare uno dei nostri pilastri, la qualità, che abbiamo promosso sin dalle nostre origini. L’azienda emiliana, regina dei prosciutti cotti, è per tutti sinonimo di qualità e naturalità, caratteristiche riconosciute e apprezzate dal mercato. È un successo sia in termini di prodotto che di comunicazione”.
DUE ATLETI COME BRAND AMBASSADOR
Per rimarcare sia la qualità di Parmacotto sia lo stile di vita sano ed equilibrato dei suoi prodotti, la collaborazione con CapaToast vede il coinvolgimento dei brand ambassador di Parmacotto come testimonial dei tre toast “classici”. Si tratta di due atleti: Lorenzo Musetti, astro nascente del tennis internazionale, e Fausto Desalu, oro olimpico conseguito a Tokyo nella staffetta 4×100.
Gaia Gualerzi, Direttore marketing di Parmacotto Group, afferma che: “Il connubio con CapaToast si inserisce nel solco di una maggiore penetrazione nel mercato retail. La passione per le cose buone e la selezione delle materie prime sono il filo conduttore che ci lega a CapaToast, all’insegna di prodotti autentici, senza compromessi”.
DUE REALTA’ IN CRESCITA
CapaToast intanto continua a crescere. Il format, nato nel 2014, oggi è leader di mercato in Italia con oltre 40 punti vendita dislocati in 13 regioni e ha un piano industriale che prevede lo sviluppo internazionale, il raddoppio dei locali entro il 2024 con il raggiungimento di 25 milioni di fatturato. E anche in Parmacotto tutti gli indicatori testimoniano una situazione più che sana anche nei bilanci. L’azienda, rilevata nel 2018 dall’imprenditore Giovanni Zaccanti nel pieno di un processo di ristrutturazione, è uscita con due anni di anticipo dal concordato, ha aumentato il fatturato, l’occupazione e gli investimenti a livello internazionale.