Nasce Candy Factory, polo dolciario che punta a crescere con M&A

FVS Sgr e Clessidra Capital Credit Sgr hanno promosso la costituzione del gruppo attraverso l’aggregazione delle storiche realtà industriali Casa del Dolce e Liking. Obiettivo 2022 a 45 milioni
Nasce Candy Factory, polo dolciario che punta a crescere con M&A

Nasce un polo italiano nel settore dolciario destinato a crescere attraverso operazioni di M&A e mediante progetti di collaborazione con società complementari per gamma prodotti e posizionamento di mercato.

È con questa linea tracciata che nasce Gruppo Candy Factory, costituito da FVS Sgr SpA e Clessidra Capital Credit Sgr SpA attraverso un’operazione di aggregazione di due storiche realtà industriali italiane del settore dolciario: Casa del Dolce e Liking (già partecipata da FVS da dicembre 2021).

L’investimento è condiviso con le famiglie Castellazzi (fondatrice di Casa del Dolce) e Corno (fondatrice di Liking), che rimarranno azionisti con una quota di minoranza qualificata di Candy Factory.

Siamo riusciti a integrare due realtà industriali sane e ben gestite – è il commento di Fabrizio Spagna, presidente di FVS – con impianti e macchinari tecnologicamente avanzati e altamente automatizzati e soprattutto idee e strategie di posizionamento ben definite. Tali fondamentali consentiranno nei prossimi anni di realizzare percorsi di crescita importanti in un settore che ben si presta ad operazioni aggregative. FVS ha affiancato la famiglia Corno un anno fa investendo in Liking e allarga il progetto industriale alla famiglia Castellazzi e a Clessidra per affrontare un nuovo e sfidante percorso di sviluppo”.

PREVISIONE 2022 A 45 MILIONI

Il Gruppo – che prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di circa 45 milioni di euro, per il 35% realizzato all’estero – punta a divenire una delle principali piattaforme industriali del settore.

Nell’ambito di una governance condivisa, l’obiettivo industriale dei soci finanziari e industriali di Candy Factory è infatti di dar vita a un polo italiano nel settore dolciario, facendo leva sulla complementarità delle due realtà dal punto di vista produttivo e commerciale. Il progetto prevede infatti un’integrazione del portafoglio prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti grazie ad una gamma completa e trasversale, dal mondo bimbo al professional e adulto.

Il piano di crescita di Candy Factory prevede inoltre il rafforzamento dell’area commerciale, l’espansione in nuovi canali e aree geografiche, lo sviluppo di referenze innovative e in linea con i trend di mercato, nonché la crescita sia attraverso acquisizioni nel settore di riferimento e in comparti attigui, sia mediante progetti di collaborazione.

Leggi le ultime notizie sul mondo food service, CLICCA QUI

© Riproduzione riservata