Qualità e alto valore di servizio sono le caratteristiche distintive di Cooked Bacon, il bacon già cotto di Tulip Professional, il brand di Danish Crown, cooperativa danese leader in Europa nella produzione di carne di suino fresca e processata e di alimenti gustosi, che ha fatto della qualità, della sostenibilità e dell’innovazione i suoi pilastri.
Il marchio, nato a fine Ottocento, già pochi anni dopo cominciò a esportare il suo bacon in Inghilterra e oggi è presente in oltre 120 Paesi del mondo. Si tratta di un prodotto di qualità superiore, preparato con carne di suino selezionata proveniente solo da allevatori certificati, lavorata e poi affumicata – come vuole la tradizione – con vero legno di faggio e infine grigliata. Una lista di ingredienti corta, che non prevede uso di zuccheri, per un prodotto che spicca per il sapore intenso e naturale e il suo profumo.
L’offerta si declina in bacon con diversi gradi cottura, dal Bake Off Bacon cotto al 40% fino all’Heavy Cooked Bacon, un prodotto cotto e pronto al consumo per portare in tavola dell’ottimo bacon croccante in meno di 30 secondi, riducendo il tempo necessario a sfornare gustose ricette.
I differenti gradi di cottura consentono di trovare sempre la soluzione perfetta e ad hoc per le differenti preparazioni. Rinomato per la qualità, il bacon Tulip ha dalla sua anche la praticità. Oltre che già cotte, tutte le referenze della gamma sono anche pre-affettate, così da velocizzare il lavoro in cucina ed eliminare sprechi, aiutando a tenere sotto controllo il food cost. Inoltre, sono disponibili anche surgelate.
BACON FLAKES, UNA NOVITÀ GUSTOSA E AL PASSO CON I TEMPI
Il bacon con il suo sapore e la sua sapidità è l’ingrediente perfetto per dare un tocco in più anche a insalate, poké bowl, zuppe. A questo scopo Tulip Professional ha creato e lanciato sul mercato italiano i Fully Cooked Bacon Flakes, bacon in comodi fiocchi già cotti e pronti all’uso. Basta una manciata di bacon flakes per trasformare ogni piatto in una esplosione di gusto.