Cosaporto chiude round da 5 milioni di euro e lancia nuovi servizi

All’operazione hanno partecipato diversi fondi ma anche molti clienti della startup
Cosaporto chiude round da 5 milioni di euro e lancia nuovi servizi

Cosaporto.it ha chiuso con successo l’aumento di capitale Round A da 5 milioni di euro. All’operazione hanno partecipato, come nuovi soci, il fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II e importanti Business Angel, oltre al significativo follow on di Lazio Innova, che aveva già partecipato al primo seed-round.

Accanto ai big shareholder, degno di nota è il fatto che il 70% dei nuovi soci, entrati con l’aumento di capitale tramite la piattaforma Mamacrowd, sono clienti della startup.

OBIETTIVI IMPORTANTI

La chiusura del round A da 5 milioni è un grandissimo successo e ci dà la spinta per raggiungere i traguardi ambiziosi che ci siamo prefissati. Sono entrati nuovi soci, tra cui il fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II e importanti business angels, inoltre i soci della prima ora, tra cui Lazio Innova, hanno confermato la fiducia nel progetto partecipando con un significativo follow on – commenta Stefano Manili, ceo di Cosaporto – molto importante anche il ruolo di Mamacrowd che grazie a una piattaforma digitale intuitiva e funzionale, ha permesso a tantissimi investitori, di cui il 70 per cento sono nostri clienti, di diventare azionisti di Cosaporto”.

NUOVI SERVIZI

I fondi raccolti serviranno per alimentare la crescita dei prossimi anni attraverso il lancio del servizio in nuove città italiane ed europee come Parigi e Barcellona, lo sviluppo di una nuova app che valorizzi ancor di più la tecnologia proprietaria e l’incremento del team attraverso la ricerca dei migliori talenti sul mercato. 

Tra i nuovi servizi, per le festività natalizie la startup ha lanciato Cosaporto Gifting Platform: una nuova piattaforma che porta una ventata di novità nel campo dei regali aziendali.

La nuova piattaforma permette al destinatario di scegliere il regalo, all’interno di un catalogo virtuale che comprende panettoni creati da Chef Stellati e Maestri dell’Alta Pasticceria, bollicine italiane e straniere, strenne e ceste natalizie, idee regalo lifestyle  e indicando anche l’indirizzo e la data di consegna desiderata (sia in Italia sia all’estero).  

SEMPLIFICAZIONE PER LE AZIENDE

“Sarà sufficiente entrare nella sezione del sito Cosaporto dedicata alle aziende e contattare il nostro personal shopper, il quale all’interno di un ampio e ricco carnet di proposte saprà guidare la scelta verso il regalo più adatto oppure verso la creazione di una lista regali spiega Stefano Manili, ceo e founder di CosaportoCosaporto, poi, creerà l’interfaccia digitale semplice e funzionale per raccogliere le preferenze dei destinatari, eliminando tutta l’attività manuale generalmente in carico alle aziende.

Per il segmento corporate, come per i clienti privati, puntiamo ad offrire un servizio di eccellenza semplificando tutto il processo, dalla scelta alla consegna, e lasciando solo il piacere di regalare”.

© Riproduzione riservata