Influencer e Virtual Brand: un trend ancora molto in voga negli Stati Uniti, il cui eco non poteva non giungere anche nel nostro paese. E la prima bandierina la piazza Food Brands Factory.
VIRTUAL BRAND MADE IN ROME
La startup romana specializzata nello sviluppo di virtual brand ha infatti ufficializzato la prima catena virtuale sviluppata in collaborazione con un influencer.
In questo caso si tratta dell’attore capitolino Leonardo Bocci, che ha lanciato a Roma, sulle principali piattaforme di delivery, la propria catena di ristoranti virtuali. Un concept che potrebbe definirsi fusion mediorientale romano.
STREET FOOD ALL’AMATRICIANA
Kebab? Si ma alla Gricia, Cacio e Pepe, Amatriciana, Pollo ai peperoni: il meglio della gastronomia romana racchiuso in uno dei simboli dello street food.
L’idea nasce con il proposito di permettere agli appassionati di cucina romana di poter gustare i piatti della tradizione ma in un formato più in linea con il mondo del delivery.
FORMA E SOSTANZA
Elisa Ruscino, COO di Food Brands Factory, ha dichiarato: “La qualità e l’attenzione all’immagine dell’influencer è tutto in questo tipo di attività. Con Food Brands Factory abbiamo quindi costruito una serie di processi con cui, dall’ideazione della ricetta alla consegna a casa del prodotto, ci assicuriamo che l’errore sia minimo e la bontà sia massima. Roma è la città pilota su cui stiamo validando le nostre attuali operation ma siamo sicuri che il successo del kebab romano di Leonardo Bocci arriverà in presto in tutta Italia.”