Con l’inaugurazione di oggi all’interno della stazione della metropolitana di Porta Romana a Milano, Frankly continua nel suo piano di opening, che lo porterà a quota 24 nuovi locali nel mercato europeo nei prossimi due anni.
Il taglio nastro odierno porta a 5 i punti vendita nel capoluogo meneghino, mentre gli altri sono attivi a Torino, Bologna, Bergamo, Pavia e Monza. Ulteriori tre locali saranno aperti già entro l’estate.
Il 2022 si è chiuso per Frankly con un fatturato di circa 4,6 milioni di euro, nel corso dell’anno è stato finalizzato un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro, sono stati serviti oltre un milione di te con le bolle a circa 250mila clienti singoli.
Per il 2023, l’obiettivo è quello di chiudere l’anno con un fatturato di 7,5 milioni di euro, anche grazie anche al canale e-commerce, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia (e presto in tutta Europa) kit, prodotti, ingredienti e accessori per il Bubble Tea ‘fai da te’, dal quale è atteso un raddoppio del fatturato.
“Il 2022 è andato ben oltre le nostre aspettative: abbiamo superato i 4,5 milioni di fatturato, consolidando la nostra presenza in Italia – spiega Franco Borgonovo, founder di Frankly – Siamo orgogliosi di iniziare il 2023 con l’apertura del nostro decimo punto vendita e di farlo a Milano: l’obiettivo è quello di arrivare a 24 nuove aperture nei prossimi 2 anni per poi entrare nel mercato europeo per diventarne il punto di riferimento entro il 2025”.