Il brand francese 3 Brasseurs, che ad oggi conta 87 store tra Francia, Canada e Brasile, ha scelto Nhood Italia per espandere il proprio concept nella Penisola. La divisione dell’azienda guidata da Anand Remtolla, Chief commercial officer di Nhood Italy, ha siglato infatti un accordo con il brand che intende approdare nel Belpaese attraverso la collaborazione con master franchisee e partner locali.
Questo accordo segue l’intesa tra lo stesso brand e Nhood Spagna, a cui l’insegna francese si è rivolta per aprirsi al mercato iberico nel prossimo futuro.
“Supportiamo l’ingresso in Italia di un brand già amato nel mondo, 3 Brasseurs, che con Nhood sposa i valori dell’innovazione nel retail e della genuinità nel rispetto del Pianeta e delle Persone – dichiara Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood Italia –. Aggiungiamo un nuovo brand al bouquet dei tenant nel nostro portafoglio, certi di offrire il miglior servizio come business developer, di proporre una nuova àncora attrattiva negli asset e nei luoghi di vita di nostra gestione, fiduciosi di trovare partner commerciali aperti nello sviluppare concept di ristorazione inediti, che siamo convinti diventeranno ancora più attrattivi e regaleranno ai visitatori esperienze nuove e di apprezzata socialità”.
Tra produzione locale e attenzione all’ambiente
Fondato nel 1986 in Francia, dove conta 70 locali, 3 Brasseurs si caratterizza per una proposta di birra artigianale, prodotta da un mastro birraio locale nel microbirrificio on site, che dà la possibilità ai clienti di gustare un prodotto fresco e di qualità. Ogni microbirreria 3 Brasseurs propone diversi tipi di birre nazionali (bionde, bianche, ambrate e IPA) e, ogni mese, una birra in edizione limitata. Inoltre, tutti i mesi, ciascun mastro birraio crea la sua birra unica.
La formula affianca alla produzione di birra una particolare attenzione alla ristorazione, con un menu diversificato che si ispira al nord e al sud della Francia, senza dimenticare l’integrazione a una proposta in linea con il mercato locale, così da assecondare i gusti, le tipicità e i valori dei Paesi in cui la catena è presente.
Inoltre, la proposta gastronomica è valutata nel rispetto della stagionalità, della preparazione dei piatti e supporta azioni CSR. Le cucine 3 Brasseurs non impiegano l’uso di additivi; il 100% della frutta e della verdura è privo di pesticidi, l’80% dei piatti è cucinato in loco e il 95% degli acquisti alimentari è effettuato localmente. Inoltre, il 100% dei rifiuti è riciclabile.
E per alimentare la componente di experience, nei ristoranti 3 Brasseurs vengono organizzati eventi e animazioni con musica dal vivo e trasmissione di eventi sportivi.