Per celebrare, rispettivamente, il sesto e il sessantesimo compleanno, I Love Poke e Leprotto hanno unito le forze dando vita a “Yellow Power” una bowl a tema zafferano presentata in anteprima durante l’annuale picnic del format, alla Biblioteca Degli Alberi a Milano. L’evento ha anche rappresentato l’occasione per scambiare due chiacchiere con la co-fondatrice Rana Edwards, sul presente e il futuro della catena.
La crescita
Da zero a 170 negozi in poco meno di sei anni. Numeri davvero di tutto rispetto per I Love Poke, il format che ha introdotto per primo il poke in Italia nell’ottobre 2017 con il primo punto vendita in Piazza dei Mercanti a Milano, aperto con l’idea “di portare in Italia il concetto di fast casual healthy” esordisce Rana Edwards.
Cultura healthy
Il format continuerà ovviamente nel proprio processo di espansione e consolidamento sul territorio italiano, nel solco di quelli che possono ormai definirsi come tratti distintivi del format ovvero “ricerca dei migliori ingredienti, controllo massimo nella filiera, sviluppo di ricette bilanciate e soprattutto diffusione della cultura dell’healty food”.
I love cobranding
Altra peculiarità del format sono le bowl in cobranding, sviluppate in collaborazione con aziende food, da Nestlé a Planted, passando per Riso Gallo fino ad arrivare appunto a Leprotto. “Ci spiace sposarsi con aziende che seguono la nostra filosofia e sposano i nostri stessi valori. Una volta sdoganato tutto ciò, la collaborazione diventa quasi un gioco, divertente e stimolante allo stesso tempo”.
Sana condivisione
Rispetto alla collaborazione I Love Poke – Leprotto, Paolo Daperno, Direttore Generale del marchio di zafferano, ha commentato: “Siamo sempre alla ricerca di nuove modalità di raccontare lo zafferano. C’è sicuramente una forte componente legata alla tradizione, però siamo sempre stimolati dalla sperimentazione con piatti innovativi come il poke, entrato di recente nei gusti degli italiani e che con lo zafferano condivide il concetto di healty food”.