Dodici nuove aperture dall’inizio del 2023, culminate con l’opening a Verona con il marchio Crocca. Per Gruppo Pizzium, il piano di espansione in corso contribuisce a un’impennata della crescita, con l’inaugurazione di nuovi punti vendita a insegna Pizzium e Crocca in nuove città strategiche che rafforzano la presenza nel Nord Italia.
Nel merito del brand Pizzium, le aperture includono nuove città come Bolzano, La Spezia e Vicenza, oltre al potenziamento della presenza in luoghi già consolidati come Roma, Verona, Genova e Milano, dove è stata inaugurata la decima pizzeria.
Per quanto riguarda Crocca, invece, l’espansione ha raggiunto Gallarate, Brescia e Verona, mentre a Torino è stata rafforzata la presenza con l’apertura di un nuovo locale in Via Po, dopo l’inaugurazione dello scorso anno in Via Madama Cristina.
Le nuove aperture hanno incrementato il numero totale di pizzerie napoletane del brand Pizzium oggi a quota 43, mentre Crocca ha raggiunto un totale di 6 punti vendita.
Grazie al successo del piano di sviluppo, il primo semestre del 2023 ha registrato una crescita significativa con un +66% di fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un EBITDA margin che supera il 20%.
Le dichiarazioni
“La crescente presenza dei nostri due marchi nelle principali città italiane testimonia il consolidamento della leadership del Gruppo Pizzium nel panorama della ristorazione – afferma Stefano Saturnino, CEO di Pizzium, che prosegue –. Il nostro impegno incessante verso qualità, innovazione ed eccellenza rappresenta il pilastro della nostra strategia di crescita. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, specialmente in vista delle prossime aperture: Pizzium a Pavia e Trento, e la nuova inaugurazione di Crocca a Milano, in via San Gregorio, 11″.