Dai Nuggets di McDonald’s al pollo fritto di Niko Romito: è questa la trasformazione prevista per le cucine del civico 270 di viale America. La location, che per più di 25 anni ha ospitato il famoso fast food e che ha chiuso alla fine del 2021, è infatti pronta a ripartire con un diner all’italiana del noto chef, vincitore di tre stelle Michelin con il suo ristorante Reale.
Alt-Stazione del Gusto
Il progetto, che porta il nome di “Alt-Stazione del Gusto”, sarà caratterizzato da un menu pop e un servizio informale e amichevole. La food offer ruoterà attorno al pollo da 1,2 kg, marinato in un mix di aromi e spezie, cotto al vapore e poi fritto per qualche minuto, senza panatura, servito infine con patate e maionese. Senza dimenticare poi le fette di pane da condire con ragù o baccalà mantecato, le polpette al sugo, i toast, le focacce ripiene. Per chiudere con le bombe: le salate sono farcite con filetto di tonno, affettato di manzo, maiale fondente, bufala.
L’inaugurazione, prevista a breve, è frutto della collaborazione tra Accademia Niko Romito ed Eni. Per lo Chef si tratta della terza apertura del format, la prima al di fuori dell’Abruzzo, dopo quelle di Castel di Sangro e di Montesilvano. Che però non è al debutto assoluto nella Capitale: al fianco di un format popolare come Alt, lo Chef firma infatti la proposta culinaria del Bulgari Hotel, il cui ristorante è situato al quinto piano, su un’ampia terrazza.