Moderni, di design, eleganti, tradizionali o vintage, ogni bevanda può essere degustata nel calice o nel bicchiere più adatto per esaltarne il gusto. L’industria del settore negli ultimi anni ha puntato a coniugare alla quantità delle referenze la qualità dei materiali per semplificare il lavoro dei gestori dei locali. Pasabahce, azienda con base a Istanbul e marchio leader nel settore del vetro per la tavola, in autunno introdurrà vari completamenti di gamma.
Tra questi spicca l’ampliamento dell’inconfondibile collezione Timeless – divenuta ormai una icona del marchio- arricchita di tre nuovi bicchieri nella versione impilabile e temperata. La collezione è caratterizzata da un design che richiama i tumbler in cristallo di epoche passate, sostenendo sempre più il trend della dimensione Hospitality del “ritorno del classico”. I nuovi formati sono un bicchiere acqua da 400 cc e due da long drink con capacità di 355 e 515 cc, inoltre è stata introdotta anche una caraffa dall’inedita forma conica, con capacità di 1 litro. L’attenzione dell’azienda oltre all’aspetto estetico è rivolta alla funzionalità, per questo motivo ha aggiunto queste ulteriori referenze, che consentono di razionalizzare gli spazi dietro al bancone, spazi che sono spesso limitati. Temperato significa inoltre extra resistenza all’utilizzo professionale, caratteristica che garantisce qualità e lunga durata agli impilabili.
Altre importanti novità sono i calici e bicchieri della collezione Estrella, con superficie a motivo 3D che si rifà appunto alle stelle. Alla capsula presentata lo scorso anno, composta da 3 bicchieri, è stato aggiunto un ulteriore bicchiere da long drink (490 cc) e 5 calici. Due da vino, un calice grande con capacità (490 cc) per Gin Tonic oltre a una coppa Martini e una coppetta da champagne, ideali per valorizzare qualsiasi tipo di contenuto.
NUDE, L’ECCELLENZA DEL VETRO SONORO SUPERIORE
Passando a Nude, premium brand con collezioni in vetro sonoro superiore, nell’offerta spicca la linea Savage, che prende il nome dalla collaborazione con il mixologist di fama mondiale Remy Savage. Il team creativo ha ideato sei pezzi (tre calici e un tre tumbler) dal design lineare ma accattivante, capace di aiutare a risolvere i problemi più comuni e quotidiani dei principali bar del mondo, e cioè abbinare premium spirit a bicchieri generici di grandi dimensioni.
Alla ristorazione di alto livello Nude ha dedicato la collezione di calici da vino Stem Zero Ion Shielding Technology, una gamma completa di bicchieri dalla leggerezza senza eguali, realizzati per soddisfare gli intenditori di vino più esigenti. La speciale tecnologia Ion Shielding li rende due volte più resistenti e flessibili rispetto ad altri bicchieri artigianali di simile spessore.