A poco più di quattro mesi dal ‘passaggio di consegne’ tra Rhone Capital e Bain Capital, il format brasiliano Fogo De Chao ha annunciato il suo piano di espansione: sono infatti almeno 20 le inaugurazioni previste nei prossimi due anni. In particolare, la catena punta a consolidare la propria presenza nel continente americano, così come all’espansione in nuovi mercati quali Turchia e Filippine. In questo modo, entro la fine del 2024 Fogo De Chao potrebbe raggiungere l’ambito traguardo dei 100 punti vendita complessivi in tutto il mondo.
Nuove generazioni e design integrato alla cultura locale
La clientela del format continuerà ad essere decisamente trasversale, con l’87% composta da Gen Z, Gen X, e Millennial. Sembra destinata particolarmente a questi ultimi e ai ‘più grandi’ il Next Level Lounge, un concept in site lanciato recentemente dal format, dove gli ospiti possono rilassarsi con cocktail artigianali, vini sudamericani e whisky e bourbon premium, per un appuntamento notturno o un incontro di gruppo dopo cena. Il design di ogni nuovo punto vendita, nella tradizione del brand, integrerà i tratti tipici della churrascaria brasiliana con elementi della cultura locale.
Il commento
“Mentre guardiamo avanti ai prossimi 24 mesi, Fogo de Chão è decisamente pronto per un altro capitolo trasformativo della propria crescita, continuando ad ampliare a livello globale il nostro autentico concetto di ristorazione esperienziale – ha affermato Barry McGowan, amministratore delegato di Fogo de Chão –. Siamo un marchio internazionale leader di categoria, particolarmente attivo per assicurarsi contratti di locazione e stringere accordi di sviluppo nelle regioni in cui siamo già presenti, aprendo contemporaneamente la strada in nuove capitali in tutto il mondo”.