DIAGEO, tra le principali aziende globali del comparto degli spirits, ha annunciato la nomina di Roberta Fontana a Direttrice Commerciale per l’Italia. Nel corso della sua ventennale carriera nel settore dei beni di largo consumo, in aziende come L’Oréal e Mattel Roberta Fontana ha dimostrato orientamento ai risultati, passione e approccio strategico nonché inclusivo. Doti dimostrate anche in DIAGEO sin dal suo ingresso nel 2010, con ruoli di crescente responsabilità e risultati concreti.
In questo nuovo ruolo, che sta già ricoprendo, Roberta Fontana riporta direttamente a Patrick Gantier, Managing Director di DIAGEO Southern Europe, ed entra quindi a far parte anche del Southern Europe Executive Team che lavora per una qualità sostenibile e coerente in tutti e 5 i mercati della regione (Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Grecia).
L’Italia nel futuro di DIAGEO
L’Italia rappresenta per DIAGEO uno dei mercati in crescita nell’Europa meridionale e il terzo più grande mercato per il settore degli alcolici in Europa, Roberta Fontana guiderà un team di oltre 60 persone, attraverso tutti i canali commerciali (On Trade, Off Trade e Reserve), garantendo lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie commerciali, di canale e di Route to Market. Inoltre, nel suo ruolo di leader in DIAGEO Italia, rappresenterà l’azienda in tutti i consessi e le Associazioni di categoria rilevanti per il settore.