Engel & Völkers Commercial Milano e Lombardia, nota società di consulenza immobiliare attiva nel settore del Commercial Real Estate, ha recentemente comunicato il suo ruolo di advisor per il marchio Frankie’s. In particolare, l’agenzia milanese ha avuto parte attiva nella locazione di un immobile in Via Sile 18 per l’insegna specializzata in healthy food che offre una selezione di centrifugati, smoothie, frullati proteici, bowl, insalate, sandwiches e wrap. L’immobile sarà attivo a partire dalla metà di marzo e rappresenta il terzo punto vendita firmato Frankie’s a Milano, gli altri due locali si trovano precisamente in Corso di Porta Ticinese 89 e Via della Moscova 39.
Uno spazio per la comunità
La posizione in Via Sile è strategicamente rilevante per via della vicinanza alla fermata metropolitana M3 del quartiere Lodi-Corvetto. Per quanto riguarda gli aspetti strutturali, l’immobile si estende su una superficie di 120mq ed è inserito all’interno di un palazzo moderno, progettato nell’ottica del concetto di spazio di lavoro integrato, la cui destinazione fa qui riferimento al settore misto Direzionale-Retail.
L’apertura del punto vendita e il rinnovamento della palazzina direzionale di via Sile 18 in un’area moderna e innovativa non sono attività pensate solo per il mondo del lavoro, ma anche per una riqualifica generale a beneficio della comunità del quartiere Lodi-Corvetto.
Con l’inserimento di Frankie’s al suo interno, la struttura così rinnovata si posiziona come un crocevia per le dinamiche sociali e culturali dell’area, agevolandone l’ingresso all’interno del tessuto urbano e delle attività di quartiere del capoluogo meneghino. Il nuovo punto vendita è quindi pensato come un luogo in cui potersi soffermare per sfuggire alla frenesia della vita metropolitana assaporando piatti freschi e salutari, in una piccola oasi di tranquillità a due passi dal traffico cittadino.
Il commento
Le dichiarazioni del management di Frankie’s rappresentano quella concreta dichiarazione di intenti che ha portato all’apertura del nuovo punto vendita: “Senza alcun dubbio il mondo ha recentemente preso velocità, motivo per cui è difficile rallentare e fermarsi un momento, specialmente in una grande città. Crediamo che la chiave dell’armonia sia la semplicità, un ritorno a ciò che è naturale e che mangiare sano non debba essere così complicato”.