Continua l’espansione della catena di caffetterie americana in Emilia-Romagna: dopo la recente apertura dello store nel centro storico di Bologna, Starbucks inaugura il primo chiosco della regione presso il Centro Commerciale Gran Reno, a Casalecchio di Reno. Si tratta del 37° locale in Italia ed è stato aperto in collaborazione con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio sul territorio nazionale.
Il nuovo chiosco Starbucks
Il punto vendita annovera una decina di dipendenti, tutti provenienti dalla comunità locale, che si occuperanno di soddisfare i palati dei fan di Starbucks. L’offerta si comporrà delle iconiche bevande del marchio statunitense, tra cui vale la pena menzionare il frappuccino, i classici caffè o drink estivi, utili per dissetarsi nelle calde giornate estive.
Con l’apertura a Casalecchio di Reno Starbucks ha inaugurato il settimo chiosco in Italia, dopo i precedenti situati in Lombardia, Piemonte e Toscana. Si tratta infatti di un format in rapida ascesa, poiché è capace di adattarsi perfettamente ai contesti dinamici tipici dei centri commerciali e delle grandi città, contesti in cui la qualità del prodotto va di pari passo con la velocità e l’efficienza nel servizio.
Il Centro Commerciale Gran Reno è parte del portfolio di Klepierre Italia, che sembrerebbe essere in trattativa per acquisire un altro mall, quello di RomaEst: la struttura è oggi di proprietà al 100% di Glc, un fondo sovrano di Singapore. Gestito da ECE Marketplace, conta circa 100.000 mq e 210 negozi, tra i quali 20 bar e ristoranti. L’offerta sembrerebbe attestarsi sui 220-230 milioni di euro.