Cigierre, Simone Silvestri nuovo Business Unit Manager per America Graffiti e Smashie

 L’azienda continua nel percorso di consolidamento dei due format dedicati alla cucina americana 
Cigierre, Simone Silvestri nuovo Business Unit Manager per America Graffiti e Smashie

Cigierre, protagonista del settore casual dining a gestione diretta e in franchising con 370 ristoranti totali, ha annunciato la nomina di Simone Silvestri come Business Unit Manager per i format America Graffiti e Smashie, manager con esperienza decennale nel settore. Dopo gli esordi come Restaurant Assistant manager in Del Corso, è infatti entrato nella squadra della catena italiana Zushi in qualità di Restaurant Manager, per poi passare a svolgere il ruolo di Area manager e dunque di General Manager.

Simone Silvestri porta in Cigierre le competenze acquisite nel corso di una carriera costruita partendo dall’ascolto dei clienti nel quotidiano, per poi ricoprire ruoli manageriali con autorevolezza e concretezza. Il suo apporto sarà quindi strategico nell’ottica di consolidamento e sviluppo di America Graffiti e soprattutto di Smashie, brand di Cigierre lanciato nel 2023.

“Questa opportunità rappresenta un nuovo step nel mio percorso professionale, a fianco di un’altra azienda centrale nel panorama del food retail italiano”, ha dichiarato Simone Silvestri, nuovo Business Unit Manager di America Graffiti e Smashie “la sfida di guidare lo sviluppo di America Graffiti e di una catena nuova come Smashie è l’evoluzione di una scelta che ho intrapreso tanti anni fa, quando ero ancora uno studente, e la possibilità di prendere parte alla crescita di un business in questo settore già in quella fase mi affascinava”.

Ascolto del mercato, rinnovamento e curiosità gli ingredienti base in Cigierre

La nomina di Silvestri porta nuova linfa ai format dedicati alla cucina americana dell’azienda. Le competenze sviluppate dal manager, inoltre, potranno contribuire sia alla crescita di America Graffiti, sia allo sviluppo di Smashie, un brand nato come virtuale proprio dall’ascolto del mercato e che è approdato nel food retail con due ristoranti “fisici” come alternativa alla ricetta dell’hamburger più classico, in linea con lo spirito di curiosità e la capacità di captare nuovi trend e rinnovarsi tipici di Cigierre.

“Siamo lieti che Simone si sia unito a noi per supportarci ulteriormente nello sviluppo di due format nei quali crediamo molto, America Graffiti e Smashie”, ha dichiarato Marco Di Giusto, Amministratore Delegato di Cigierre “siamo certi che la sua esperienza e le competenze che ha acquisito nel settore saranno determinanti per dare una marcia in più ai nostri brand; inoltre il suo percorso nel mondo della ristorazione, che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli partendo da junior con crescenti responsabilità, rispecchia il DNA di Cigierre, un’azienda nella quale la formazione delle risorse interne è un valore fondante”.

Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa è nata nel 1995 a Udine con l’obiettivo di creare, sperimentare e gestire nuovi format di ristorazione. Oggi, quasi 30 anni dopo, è numero uno in Italia nel casual dining e nello sviluppo e gestione di ristoranti tematici con oltre 370 locali presenti sia in Italia sia all’estero. Cigierre Spa è proprietaria dei format Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Smashie. I ristoranti Cigierre hanno fornito nel solo 2023 oltre 30 milioni di clienti.

© Riproduzione riservata