Taralleria Napoletana si espande nel travel retail

Partnership strategica nel travel per l’insegna per portare l’offerta food napoletana nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie d’Italia
Taralleria Napoletana si espande nel travel retail

Da Napoli a tutta Italia: Taralleria Napoletana prosegue nel suo percorso di espansione e si prepara a portare i propri prodotti in ogni angolo della Penisola, in particolare tramite il canale travel retail. Il progetto, curato da Mauro Bruner, Founder di MB Digital Strategy e responsabile marketing di Taralleria Napoletana, vede la collaborazione con Mario Esposito, Founder di FRetail, con Sergio Castelli, Ceo Areas Italia, e con Annavelia Carrara, Marketing and commercial director Areas Italia. L’iniziativa prevede una partnership di Taralleria Napoletana con alcuni punti vendita strategici a marchio MyChef, Vyta, Briciole, Vergnano, Delicia, Cannavacciulo – Il Banco di Antonino e Kikki Pizzaflor

Oltre 30 punti retail per Taralleria Napoletana

Nello specifico Taralleria Napoletana sarà presente negli aeroporti di Bergamo, Firenze, Bologna, Roma Fiumicino, Napoli, Milano Linate e Malpensa, e nelle stazioni principali di Milano, Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli e Torino. Per quanto riguarda la rete autostradale, invece, sarà nelle aree di servizio San Martino Est (Parma), la Pioppa Ovest (Bologna), San Zenone Est di San Zenone al Lambro (Milano), Alento Ovest di Miglianico (Chieti), Giove Est di Giove (Terni), Aglio Est di Barberino del Mugello (Firenze), Crocetta Nord di Castello di Annone (Asti), Sant’Ilario Sud di Genova, Riviera Nord di Sestri Levante (Genova), Gobba Ovest di Milano e Bormida est di Castellazzo Bormida (Alessandria).

Sono quattro le tipologie espositive sulle quali si articola il piano di sviluppo di Taralleria Napoletana. Si parte con lo spazio a parete, che accoglierà box monogusto da 3 e 6 taralli, e il box ‘Mix del tarallaro’ da 12 taralli misti; espositore da banco in avancassa per i taralli in bustina monoporzione e in box monogusto da 3 pezzi; espositore da terra dove troveranno posto box da 3 e 6 taralli. Non mancherà la vetrina di somministrazione che replicherà il classico banco di vendita degli store a marchio Taralleria Napoletana dove però, a differenza di questi, non saranno preparate box ma si potranno scegliere i taralli da consumare al momento.

Dichiarazioni

“Siamo felici di dare un impulso decisivo al processo di valorizzazione di una tradizione che abbiamo riportato ai fasti che merita – commenta Leopoldo Infante, Founder di Taralleria Napoletana –. Abbiamo lavorato per rendere contemporaneo e innovativo un prodotto iconico come l’autentico tarallo napoletano, unico quanto versatile. Con questo progetto di espansione retail avviamo una nuova fase che ci vedrà presto protagonisti anche su altri mercati, in Italia, con l’apertura del nuovo store in Stazione Centrale a Napoli, in Europa ed extra Europa”. 

“La partnership con Taralleria Napoletana è per noi una nuova opportunità per dare sostanza alla nostra politica commerciale, che punta alle eccellenze food del nostro territorio – afferma Sergio Castelli, Ceo di Areas Italia –. Taralleria Napoletana rappresenta infatti un fiore all’occhiello della tradizione e dell’artigianalità del nostro Paese. Per questo riteniamo che questo contesto sia assolutamente in linea con la nostra strategia di ampliamento del portafoglio di brand, che punta a prodotti e brand che si basano su un livello di qualità del prodotto elevato. Siamo davvero fieri e orgogliosi che Taralleria Napoletana abbia scelto MyChef come suo partner per far conoscere e apprezzare il proprio prodotto in contesti del viaggio, diversi da quelli in cui oggi il brand è già presente”.

© Riproduzione riservata