Si avvicina l’apertura di Maximall Pompeii a Torre Annunziata (NA), l’ambizioso progetto di Irgenre Group destinato a diventare il centro esperienziale più grande del Sud Italia: un investimento di oltre 200 milioni di euro con l’obiettivo di rigenerare l’area e produrre ricchezza per comunità e territorio. A pochi mesi dall’inaugurazione, attesa per metà novembre, sono già previste circa 1.500 assunzioni.
La struttura, che sorgerà a 600 metri dagli scavi di Pompei, rappresenta un’opportunità unica per estendere la permanenza dei residenti e dei turisti nella zona che si fermano in visita presso il sito archeologico. Il complesso si estende infatti su un’area di 200.000 mq di cui circa 50.000 coperti, ed ospita, oltre a numerosi servizi distintivi, circa 200 brand nazionali e internazionali (160 store unit e 25 food unit) distribuiti su due livelli, tra i quali è possibile passeggiare con la sensazione di essere totalmente all’aperto grazie alla copertura realizzata interamente in vetro. Il complesso prevede, tra le altre unità, anche un hotel Marriott 4 stelle, un auditorium di 1.000 posti su circa 3.000 mq che ingloba cinema, teatro e sala conferenze, una piazza-anfiteatro esterna per eventi di 6.000 mq e un parcheggio di 5.000 posti auto.
Centrale la food offer
Maximall Pompeii rappresenta inoltre una concreta valorizzazione del made in Italy e delle tradizioni campane. Presso il centro sarà infatti presente un’ampia food court di 3.500 mq a forma di mezzaluna, strutturata su due piani, che si affaccia sulla fontana esterna. Presso questa piazza della ristorazione troveranno posto 22 unità f&b con un mix che comprende eccellenze campane e brand di rilievo nazionale e internazionale, Poke House, McDonald’s e Signorvino, quest’ultimo al debutto assoluto nel Sud Italia.
Il commento
Paolo Negri, Founder e Ceo di Irgenre Group, ha parlato di “una promessa divenuta realtà: possiamo prevedere la creazione di circa 1.500 posti di lavoro, a dimostrazione del fatto che il Sud Italia e in particolare la Campania stanno diventando un riferimento importantissimo per il Mediterraneo e non solo. La scelta di investire in Maximall Pompeii tiene conto di tutte queste grandi evoluzioni, e lo fa in un’ottica moderna e innovativa: da qui la scelta di proporre un asset ibrido e diversificato in linea con i migliori trend del settore. È perciò nostra volontà creare un punto di incontro con una formula nuova dettata dalla presenza anche di chef stellati che possano offrire all’interno di Maximall Pompeii alcune loro specialità a un prezzo accessibile. Un nuovo modello innovativo di food court basato sulla ricerca delle eccellenze e della territorialità, in grado di regalare momenti di felice seduzione a quanti potranno godere dell’opportunità di vivere quella che noi ci auguriamo possa diventare un’imperdibile esperienza”.