A pochi mesi di distanza dal precedente punto vendita aperto nella stazione di Porta Nuova a Torino, TOSCA – Eccellenze Toscane arriva a Roma e si insedia nella stazione di Roma Termini, grazie alla partnership con SSP France Belgique Luxembourg Italie e Grandi Stazioni Retail.
Con un’affluenza di oltre 500.000 visite al giorno, la stazione di Roma Termini, i cui spazi commerciali e pubblicitari sono gestiti da Grandi Stazioni Retail, rappresenta un importante snodo del trasporto urbano, nazionale e internazionale, che giunge nella Città Eterna o vi transita proveniente o di passaggio verso altre mete. Una vetrina strategica per il giovane brand, che con la sua schiaccia propone nella location situata proprio davanti ai binari un’alternativa tanto veloce quanto sfiziosa e appagante al pranzo, alla cena, allo spuntino e anche alla colazione, con alcune proposte di farcitura dolce.
La proposta gastronomica di TOSCA gira tutta intorno all’autentica schiaccia toscana, farcita con materie prime selezionate in collaborazione con i Consorzi di Tutela della regione, nota in tutto il mondo per le sue eccellenze gastronomiche. Il pezzo forte è la rinomata focaccia bassa, calda, fragrante e croccante. Realizzata con uno speciale mix di farine macinate con biga naturale e con una lievitazione di oltre 16 ore, la schiacciata di TOSCA viene farcita con una selezione eccellente di formaggi e salumi della tradizione toscana, garantiti dai principali consorzi DOP e IGP: Prosciutto Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP, Finocchiona IGP, Mortadella di Prato IGP.
Dichiarazioni
“L’arrivo di Tosca a Roma Termini rappresenta un’opportunità importante per la crescita e la notorietà del brand – commenta l’imprenditore Pietro Nicastro, Founder Löwengrube e Tosca – Grazie a questa nuova apertura, non solo TOSCA amplia la sua rete nelle principali città italiane ma, soprattutto, conferma la sua propensione per il canale travel. Collaborare con un partner come SSP, fortemente specializzato, ci permette di essere presenti in luoghi ad alta rotazione di pubblico, aspetto fondamentale non solo per le vendite ma anche e soprattutto per la visibilità e notorietà del brand. Siamo orgogliosi di poter essere una vetrina delle eccellenze che il nostro incredibile territorio ci offre e la collaborazione con i Consorzi, che abbiamo fortemente voluto e che intendiamo sviluppare ancora, è fondamentale”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Tosca per l’apertura di questo nuovo locale nella stazione di Roma Termini, un posto strategico che rappresenta in modo perfetto lo spirito della nostra missione: offrire ai viaggiatori un’esperienza di gusto autentica e di qualità – dichiara Gérard d’Onofrio, Direttore Generale SSP France Belgique Luxembourg Italie –. Questa partnership con Tosca è una prova forte del nostro impegno nel valorizzare le specialità regionali italiane, consolidando la nostra presenza nei luoghi chiave degli spostamenti europei. Questa iniziativa si inserisce nella nostra strategia globale di sviluppo e diversificazione della nostra offerta per rispondere alle diverse aspettative dei nostri clienti”.