Si apre un nuovo capitolo nella storia di Gioia Group che, per la prima volta, unisce in un unico locale Cioccolatitaliani e Bun Burgers, i due brand nel suo portfolio. A Varese, in piazza Italia angolo via Griffi – negli spazi che già ospitavano l’insegna di Cioccolatitaliani – è stato inaugurato un doppio store che amplifica la proposta food dell’azienda della famiglia Ferrieri, da sempre orientata all’eccellenza e, soprattutto, alla creazione di un’offerta di gusto in cui questa eccellenza possa concretizzarsi. Il perché lo spiega Vincenzo Ferrieri, Ceo di Gioia Group: “il futuro del food retail avrà a che fare non solo con l’aggregazione di più brand sotto un’unica ragione sociale ma passerà necessariamente dalla creazione di ambienti ibridi capaci di sfruttare al massimo gli spazi e offrire al cliente un’offerta sempre più diversificata e specializzata in cui la qualità sia la vera discriminante”.
Pasticceria, caffetteria e gelateria, unite nell’arte della Chocology
Negli oltre 90 mq dei suoi ambienti iconici di Piazza Italia 1, Cioccolatitaliani mette al centro l’artigianalità del suo prodotto, valorizzato da un’estetica in cui materiali e colori sono pensati per esaltare l’essenza delle proposte e si fondono con il mood del brand. Il luogo ideale in cui gustare un’ampia varietà di prodotti autenticamente Made in Italy nati all’insegna della Chocology, quell’arte di combinare il migliore cioccolato con la pasticceria, la gelateria e la caffetteria che ha reso Cioccolatitaliani un brand unico nel mondo. Negli spazi contigui di 45 mq, in via Griffi 6, invece, protagonista è il classico hamburger newyorkese cucinato con tecnica smash, proposto anche in versione vegetale e 100% proteica, il beyond meat. Pioniere nella diffusione di questa variante, Bun Burgers l’ha resa caratteristica della sua insegna dal momento che ogni panino classico ha il suo corrispettivo ‘carne non carne’.
Continua il percorso verso la digitalizzazione
Intanto prosegue la digitalizzazione, sempre più centrale per Gioia Group e per i suoi brand, che si concentrerà in chioschi per il self ordering, multimediali e touch screen e, soprattutto, comunicanti tra le due insegne, per garantire una customer experience sempre più rapida e semplice.