TastyLife annuncia l’espansione di Pescheria Pedol, Bistrot Pedol e Metacibus

Un piano di sviluppo per la società, che punta su crescita e innovazione
TastyLife annuncia l’espansione di Pescheria Pedol, Bistrot Pedol e Metacibus

La holding operante nel settore alimentare e delle tecnologie alimentari, nella persona del suo Presidente Ugo Cosentino – già European Managing Director di Wyeth Animal Health, Presidente di Pfizer Italia e imprenditore nel settore sanitario e alimentare – annuncia un’importante fase di sviluppo strategico, che include l’espansione dei marchi nel settore ittico e nell’innovazione tecnologica per il trattamento degli alimenti.

Per guidare la crescita è stata coinvolta Brd Consulting, una business unit di proprietà della Fg Team Ltd, nelle persone di Federico Fiorentini, nominato Innovation Strategy and Growth Executive Director e Egidio Bagnato, Chief Financial Planner. Con una consolidata esperienza nel settore, Brd Consulting e il suo management condurranno le relazioni strategiche chiave con gli stakeholder del settore pubblico, privato e del terzo settore, valorizzando e sviluppando i progetti di TastyLife all’interno dei mercati locali, nazionali e internazionali.

I marchi della Holding coinvolti nell’operazione sono: Pescheria Pedol ® – presente a Milano dal 1929 e rinomata per gli elevati standard qualitativi, riconosciuta bottega storica dalla Regione Lombardia, Bistrot Pedol®, flagship store e ristorante pescheria con il banco espositivo più lungo d’Europa, situato nell’iconico Mercato Centrale di Milano e Metacibus, società che sviluppa e applica tecnologie a ultrasuoni brevettate per il trattamento di alimenti freschi, con sostanziali benefici per la loro durata, la qualità e le caratteristiche organolettiche e la sostenibilità del relativo processo produttivo. Tale tecnologia, unica nel suo genere, sarà sviluppata nel nuovo laboratorio di produzione di 350 metri quadrati, che sarà la sede primaria dell’attività di ricerca, oltre che il centro produttivo a supporto dei marchi Pedol e Metacibus.

La progettualità sarà mirata a promuovere ed espandere il brand Pedol (Pescheria e Bistrot) attraverso nuove aperture, utiliizzando il know-how acquisito negli anni, una struttura organizzativa di primo livello e sostanziali sinergie di acquisto e di trasformazione. Lo stesso per Metacibus, già premiato per le sue caratteristiche innovative e selezionato per contributi speciali pubblici e privati, per finalità espansive mirate nel settore industriale e in quello del mondo Horeca.

Con questa operazione TastyLife intende posizionare il marchio Pedol come punto di riferimento nel settore ittico, attraverso un’integrazione verticale (acquisti, produzione e vendita multicanale) e un’offerta distintiva supportata dalla tecnologia Metacibus, coperta da due brevetti e portatrice di innovazione, qualità e sostenibilità dei processi produttivi” – afferma Ugo Cosentino, Presidente TastyLife.

Sono profondamente onorato di essere stato chiamato a dirigere questo progetto. Ci sono ottime opportunità di sviluppo nei tre settori maggiormente trainanti, quale Healthy Food, Innovation & Well being e per i quali metterò a sistema tutto il mio network per uno sviluppo che presumiamo sarà importante e di soddisfazione per i soci attuali e futuri” – afferma Federico Fiorentini, Strategy and Growth Executive Director TastyLife.

© Riproduzione riservata