La catena di enoteche con cucina del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia), ha annunciato il raggiungimento di 50 negozi (dieci nuovi locali, di cui due a Roma) entro il 2025.
“Signorvino crede fortemente nelle potenzialità del mercato italiano: apriremo presto nuovi locali in diverse città e organizzeremo numerosi eventi per coinvolgere i nostri clienti, restando fedeli al concept Signorvino Stories, presentato al Vinitaly 2024. Così desideriamo dare risalto a tutti i protagonisti che rendono unico il settore enogastronomico del nostro Paese, compreso il nostro staff. Con incontri, approfondimenti e contenuti informativi utili, coinvolgeremo i nostri clienti e tutti coloro che hanno voglia di scoprire le storie d’eccellenza del settore vitivinicolo italiano. Inoltre, con una previsione di crescita ambiziosa, ci aspettiamo di avere 50 locali entro il 2025 e di raggiungere un fatturato di 85 milioni di euro nel 2024, partendo dagli attuali 40 punti vendita” – ha affermato Federico Veronesi, proprietario di Signorvino insieme alla sua famiglia.
Il 2023 si è chiuso con un fatturato di 72,5 milioni di euro (di cui 1,5 mln derivanti dalle vendite online), su un totale di 36 negozi di cui due all’estero (Praga e Parigi), più di 2 milioni di bottiglie vendute (+15% retail, +8% online). Signorvino non è solo un punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia, ma anche un promotore della cultura vitivinicola italiana. Oltre alla cantina, che può contare su oltre 2.000 referenze selezionate da wine specialist, propone un menù che celebra la ricchezza e la varietà della cucina italiana, in un’atmosfera accogliente e conviviale.