Il nuovo store apre in partnership con Percassi, licenziatario unico del brand in Italia e sosterrà l’economia locale con la creazione di 26 nuovi posti di lavoro.
Si trova in via del Corso, in pieno centro storico, nella cornice di palazzo Portinari Salviati, a pochi passi da alcune delle destinazioni che hanno reso celebre la città nel mondo: la Galleria degli Uffizi e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la cupola del Brunelleschi in piazza del Duomo.
Con una superficie di 200 mq e oltre 30 posti a sedere, lo store celebra il ricco patrimonio architettonico e artistico di Firenze. I dettagli lineari della facciata del Duomo sono tradotti nel design, insieme a una tavolozza dalle tonalità verde e terracotta, tipiche degli edifici rinascimentali della città. La location è completata con opere d’arte botaniche, che richiamano i vigneti che circondano Firenze.
Nel menù non manca l’iconica bevanda Pumpkin Spice Latte. Ci sono anche le bevande del menu stagionale Autumn, con proposte alla zucca e allo sciroppo d’acero. Inoltre, è disponibile un’ampia proposta food, tra cui prodotti da forno, bagel e toast per la colazione, il pranzo, la merenda o la cena. Per una pausa veloce invece, un Espresso o un Frappuccino®, personalizzabile con ingredienti a scelta.
Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha commentato: “Siamo entusiasti di tagliare il nastro del quinto store a Firenze, per una presenza sempre più capillare in una delle città simbolo del patrimonio artistico e architettonico italiano, che si è conquistato il soprannome di “culla del Rinascimento”. Il nostro piano di crescita in Italia prosegue, forte della partnership tra Percassi e Starbucks, una collaborazione che regalerà nei prossimi mesi altre sorprese a tutti gli appassionati della sirena verde”.