Durante l’assemblea dei soci svoltasi lo scorso 12 novembre presso la sua sede milanese, AIGRIM – Associazione Italiana dei Ristoranti e dei Market Retail nei Centri Commerciali – ha annunciato la nomina di Riccardo Orlandi come nuovo Presidente e di Corrado Cagnola come Vicepresidente. La definizione del nuovo assetto direttivo è avvenuta a seguito delle dimissioni dell’ex Presidente Cristian Biasoni, presentate a fine dello scorso agosto.
Avvocato di formazione, Riccardo Orlandi vanta una solida esperienza nel settore retail e della ristorazione commerciale. Dopo significative esperienze in Conad e Auchan/Rinascente, e un periodo nel settore logistico in DHL Courier Express, dal 2012 ha consolidato la sua presenza nel settore della ristorazione commerciale, prima in Autogrill e successivamente come Direttore Risorse Umane e Affari Legali di My Chef Ristorazione Commerciale S.p.A. (Gruppo Areas). Il suo contributo al settore include anche importanti ruoli istituzionali, tra cui la partecipazione al Comitato Direttivo di Fipe-Confcommercio e all’EBNT – Ente Bilaterale Nazionale Turismo.
“Sono davvero molto orgoglioso dell’incarico appena ricevuto. L’obiettivo è di lavorare, da subito, insieme al Vicepresidente Corrado Cagnola, continuando nell’attività di rilancio del Settore, nell’interesse e con la collaborazione di tutte le imprese associate”, ha dichiarato il neo Presidente Orlandi.
Alla vicepresidenza è stato nominato Corrado Cagnola, classe 1965, ingegnere con un percorso professionale di rilievo che spazia dalle risorse umane alle operations. Dopo significative esperienze in Mediaset SpA e McDonald’s Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Operations Officer e Vicepresidente, Cagnola ha guidato importanti realtà nel settore dei servizi infrastrutturali e dei trasporti. Dal 2013 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di KFC Italia, guidando lo sviluppo del brand nel mercato italiano.
Le nuove nomine segnano un passo importante per AIGRIM, che punta a rafforzare la sua missione di supporto al settore attraverso un’azione coordinata e rappresentativa delle esigenze delle imprese associate.